Niente Inter: affare da 8 milioni, il Milan spiana la strada a Mourinho

Dopo un affare da 8 milioni, la Roma potrebbe consegnare a José Mourinho il tanto invocato bomber: ma non è detto che l’Inter si arrenda

Gianluca Scamacca è diventato, magari suo malgrado, uno degli obiettivi di mercato più chiacchierati per le squadre di Serie A. Dipende dal fatto che tutti gli altri centravanti sul mercato costano troppo o non hanno tutta questa voglia di trasferirsi in Italia. Sembrava vicino al Milan, poi, per un po’ di settimane, si è parlato soprattutto della Roma.

Mourinho vuole Scamacca
Mourinho (LaPresse) – interlive.it

Nei giorni scorsi, è tornata in lizza anche l’Inter, che non ha ancora concluso la propria affannosa ricerca di un nuovo attaccante, dopo il caso Lukaku e la partenza di Dzeko.  E, almeno in linea teorica, i nerazzurri potrebbero bruciare la concorrenza, grazie ai soldi arrivati dalla cessione di Onana.

Beppe Marotta può contare su una disponibilità economica tale da poter anche offrire 18-20 milioni per l’intero cartellino del giovane centravanti ex Sassuolo. E l’impressione è che il West Ham potrebbe essere pronto ad accogliere con un bel sorriso di gratitudine una proposta del genere, preferendola all’ancora nebulosa offerta di obbligo condizionato al raggiungimento di un piazzamento in Champions League arrivata dalla Roma.

Un affare da 8 milioni potrebbe addolcire gli inglesi; ecco perché sembra che, malgrado tutto, Scamacca sia ora un po’ più vicino a Mourinho. Dipende anche dal Milan e da Divock Origi. Secondo quanto riferiscono i media sportivi britannici, la squadra inglese allenata da Moyes avrebbe messo gli occhi sull’attaccante in uscita dal Milan. L’affare si potrebbe chiudere a 8 milioni. E l’arrivo di Origi potrebbe di conseguenza agevolare la partenza di Gianluca Scamacca.

La Roma spera sempre in prestito con diritto di riscatto, ma gli Hammers vorrebbero l’obbligo condizionato a un prezzo di acquisto di circa 23 milioni. Un po’ troppi per i giallorossi. Scamacca resta un’idea per il mercato interista come eventuale rimpiazzo Correa, e non certo come sostituto Lukaku. Per ora, comunque, dato che il Tucu è ancora in rosa, non è stato fatto nessun passo concreto.

Origi via per 8 milioni, e Mourinho prende Scamacca

José Mourinho ha intenzione di avere a disposizione un nuovo attaccante entro inizio agosto. Il giovane attaccante ha fatto capire di gradire la destinazione: ha nostagia dell’Italia e sarebbe felicissimo di essere allenato dallo Special One e vestire la maglia della sua squadra del cuore. Ma la Roma, in queste ore, teme proprio la concorrenza dell’Inter. Pur avendo altri due obiettivi in attacco, il club nerazzurro potrebbe anche trovarsi costretto a convergere su Scamacca.

Scamacca fra Inter e Roma
Scamacca (LaPresse) – interlive.it

Scamacca costerebbe infatti parecchio di meno di Balogun, che in questo momento è l’obiettivo principale della dirigenza interista. Costerebbe invece più o meno quanto Morata. Ma, a livello di investimento, potrebbe dare più soddisfazione. Sarebbe infatti meno costoso dal punto di vista contrattuale, e poi, essendo più giovane dell’ex Juve in forza all’Atletico, potrebbe anche trasformarsi in una futura plusvalenza.

Ci potrebbe essere stato un sondaggio nelle ultime ore da parte dell’Inter. Ma ciò non pone i nerazzurri davanti alla Roma per Scamacca. Il supposto sondaggio dell’Inter per Scamacca potrebbe essere stato puramente esplorativo. L’attaccante non è una priorità, allo stato attuale. La prima scelta per l’attacco è sempre Folarin Balogun.

Più vicino alla Roma? Ecco la situazione

La realtà è che la Roma sembra molto vicina al classe 1999 di Fidene solo a livello morale, se così si può dire. Mourinho lo considera l’obiettivo numero uno, il più concreto. Inoltre Scamacca, più volte e anche pubblicamente, ha detto di sognare un ritorno a Trigoria, dove ha giocato nelle giovanili.

Mourinho preme per avere Scamacca
Mourinho (LaPresse) – interlive.it

Tiago Pinto proverà a concludere un paio di cessioni, poi spingerà per formalizzare un prestito oneroso con diritto di riscatto. Da settimane Scamacca continua a lanciare messaggi d’amore al club giallorosso e presto potrebbe decidere forzare la mano con il suo club. Contestualmente, però, la Roma dovrà tirar fuori un po’ di soldi. E l’uomo che può sbloccare tutto è Shomurodov.

L’uzbeko arrivato alla Roma dal Genoa è ormai un calciatore del Cagliari: manca solo l’annuncio. L’affare si chiude con un prestito con diritto di riscatto fissato per un totale circa 10 milioni di euro. Con questi 10 milioni virtuali, la Roma proverà dunque a farsi avanti per il prestito oneroso di Scamacca.

Impostazioni privacy