Sommer è da tempo il prescelto per l’eredità di Onana. Il portiere svizzero ha già un accordo con l’Inter sulla base di un contratto biennale
L’Inter sta per dire basta. I nerazzurri si sono stufati di aspettare il Bayern e così, stando alle informazioni di ‘Calciomercato.it’, valutano concretamente il pagamento della clausola risolutiva di Sommer che ammonta a circa 6 milioni di euro.
Mancano solo due settimane all’inizio ufficiale della stagione, Inzaghi ha urgentemente bisogno del sostituto di Onana. Da due mesi il prescelto è lo svizzero, con cui c’è un accordo sulla base di un contratto biennale.
#Inter spazientita per l’affare #Sommer: il club nerazzurro valuta in queste ore la possibilità di pagare la clausola da 6 milioni, se non si sbloccherà la trattativa col #Bayern, per avere lo svizzero all’inizio della prossima settimana. Lavori in corso 🚧 @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 4, 2023
Fin qui Marotta non ha voluto pagare la clausola sia per una questione economica – i 6 milioni andrebbero versati in breve tempo e in un’unica tranche – che di rapporti con il club bavarese. Che ancora non è riuscito a trovare un sostituto, in sostanza un vice Neuer, da qui il grande rallentamento dell’operazione. Ma ora l’Inter non può più attendere. Prossime ore decisive.