Zapata proposto all’Inter: ecco il prezzo | ESCLUSIVO

Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Interlive.it, anche all’Inter di recente sarebbe stato proposto il cartellino di Duvan Zapata

Diversi intermediari sarebbero attualmente lavorando per trovare una nuova sistemazione al colombiano, ormai dato fuori dai piani dell’Atalanta. Dalla cessione di Zapata, la Dea si aspetta almeno 10 milioni di euro. E qual è la posizione dell’Inter sul possibile affare? Simone Inzaghi, nel 2021, lo indicò alla dirigenza come obiettivo principale per il post-Lukaku. A livello fisico e tattico, Duvan Zapata è infatti uno dei giocatori più simili a Big Rom in circolazione.

Zapata proposto all'Inter
Duvan Zapata (LaPresse) – interlive.it

Non è affatto un mistero: illo tempore, l’Inter fu vicinissima all’acquisto del colombiano, ma poi la Roma soffiò Abraham all’Atalanta e Gasperini impose all’ex Napoli la permanenza a Bergamo. Ciò che era non è più: molte cose sono cambiate nell’ultimo biennio.

Oggi il nome di Zapata suscita pochissimo entusiasmo in viale della Liberazione, e il fatto che sia stato proposto dai soliti intermediari a caccia di commissioni facili indica soltanto che il giocatore ha già chiaro di non poter più avere continuità all’Atalanta. A meno che Gasperini non sia costretto ad affidarsi all’usato sicuro (o andante).

Nelle ultime stagioni il colombiano ha dimostrato un evidente calo nel rendimento: fisicamente non è al meglio. L’anno scorso ha giocato molte partite sottotono. Morale della favola: potrebbe essere preso in considerazione dalla dirigenza interista solo come soluzione di emergenza

Gli intemediari giurano ovviamente che Duvan possa ancora fare la differenza. Non abbiate paura… la scorsa annata è stata un po’ maledetta, condizionata dall’infortunio immediato contro il Torino, dai troppi, conseguenti tormenti fisici. C’è da fidarsi?

Ausilio, che in passato è stato un fan dichiarato del colombiano, non è affatto fidente. Tra Zapata e Beto, l’Inter preferirebbe il secondo, malgrado la differenza tecnica piuttosto marcata e il costo un po’ troppo elevato del portoghese. Insomma, pure Beto non piace abbastanza, soprattutto per via del prezzo (i friulani chiedono 30 milioni). Ed è per questo che si sondano altre possibilità.

Proposto Zapata: la pista non scalda

L’acquisto di Scamacca da parte dell’Atalanta non ha compromesso i rapporti fra i due club lombardi così come suggerito da qualche giornale. Ci sono ancora contatti in corso tra l’Inter e l’Atalanta. E fra i vari nomi sul tavolo potrebbe appunto esserci anche quello di Zapata. Il colombiano, che nel caso potrebbe arrivare a Milano solo come quarto attaccante, sarebbe comunque un affare accessioro.

Inter, Zapata nome in ballo
Zapata (LaPresse) – interlive.it

Marotta e Ausilio puntano ad altri nomi per l’attacco e hanno anche altri obiettivi da corteggiare all’interno della squadra orobica. Si continua infatti a parlare di Toloi e Demiral. All’Inter serve un difensore che sappia giocare in una difesa a tre. Ma il club non vorrebbe spendere più di 5 milioni, dato che punta a una riserva.

Toloi è insostituibile per Gasperini, mentre Demital è in vendita, ma a un prezzo ritenuto eccessivo per le disponibilità economiche interiste. Il turco, secondo le ultime voci di mercato, potrebbe finire in Arabia, dove qualche club è pronto a investire 15-20 milioni per il suo cartellino.

Tornando a Zapata, il colombiano sa benissimo di non poter continuare alla Dea.Nelle gerarchie partirebbe dietro Tourè e Scamacca. Lo stesso vale per Muriel. Pertanto, i due attaccanti che hanno fatto le fortune di Gasperini negli anni scorsi sono pronti a cambiare piazza. Su entrambi insistono da qualche giorno gli occhi interessati ma poco interpretabili di Mourinho.

L’Inter potrebbe prendere in considerazione il trentaduenne colombiano solo in caso di un forte sconto da parte dell’Atalanta e di una partenza last-minute di Correa. Oppure in casi disperati, cioè se anche gli altri obiettivi ancora abbordabili dovessero dire no, come hanno già fatto Lukaku e Scamacca.

Il futuro del cinghialone, fra Monza, Roma e Inter

Zapata spera di tornare a essere il cinghialone potente e immarcabile che ha saputo fare la differenza per almeno un biennio in Serie A. E per dimostrare di poter essere ancora un bomber è pronto anche a giocare nel Monza, l’altra squadra che, insieme alla Roma, sembra interessata al suo profilo.

Zapata: l'Inter ci pensa
Zapata (LaPresse) – interlive.it

Zapata piaciucchia a tanti club, ma nessuno sembra a oggi pronto a chiudere l’affare. Forse la squadra più vicina è la Roma, che deve fare i conti l’assenza prolungata di Tammy Abraham. Il tecnico José Mourinho non è contento di Belotti ed è alla ricerca di nuovi rinforzi per il reparto offensivo. E la società giallorossa valuta anche Duvan Zapata.

Il direttore sportivo Tiago Pinto starebbe studiando la possibilità di un affare con la Dea, anche se al momento Mou chiede a gran voce altri nomi: vorrebbe Marko Arnautovic o Dries Mertens. Ma il Bologna non vuol cedere Arnautovic e Mertens è felice in Turchia. Per questo l’opzione Zapata potrebbe emergere come una delle soluzioni più concrete. E occhio appunto ad Arnautovic: ci potrebbe pensare anche Marotta.

Impostazioni privacy