No all’affare da urlo Inter-Atletico: vola in Arabia

Un colchonero potrebbe presto trasferirsi in Arabia Saudita: era stato accostato anche all’Inter, ma senza riscuotere particolare successo

Anche Joao Felix potrebbe finire presto in Arabia Saudita. Sarebbero infatti già partite le trattative ufficiali tra l’Atletico Madrid e l’Al-Hilal. Si sapeva però che il ragazzo non avrebbe trovato spazio nell’undici di Diego Simeone. Per l’attaccante, appena rientrato all’Atletico Madrid dal prestito al Chelsea, non sembra infatti esserci mai stato posto nei piani tattici del suo mister. E il rischio è quello di doversi confrontare con un ambiente non così entusiasta di riaccoglierlo.

Simeone si sbarazza dell'esubero
Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid (LaPresse) – interlive.it

Per questo il colchonero starebbe valutando con attenzione una ricchissima proposta pervenuta dall’Arabia Saudita. L’accetterà? Difficile prevedere cosa possa passare nella mente del ragazzo in questo momento.

La notizia è stata lanciata da O Jogo, quotidiano portoghese, secondo cui tutte le parte coinvolte nel possibile trasferimento (arabi e spagnoli) sembrerebbero felici e dunque ansiose di concludere l’affare. L’Atletico reputa Joao Felix un ingombrante esubero. Gli arabi stimano invece il ragazzo come un campione adatto alla Saudi Pro League. che potretrebbe ancora esplodere.

E l’attaccante ventitreenne nato a Viseu? Qualcuno crede che possa voler guadagnare il più possibile e assicurarsi un futuro beato lontano da Madrid. Qualcun altro, invece, mette in conto un possibile rifiuto della destinazione mediorientale. Tutto è ancora in dubbio, quindi.

Per la stampa portoghese, però, nei prossimi giorni, il portoghese potrebbe vestire la maglia dell’Al-Hilal, la squadra in cui gioca l’ex laziale Milinkovic-Savic e che sta corteggiando Lukaku e Osimhen (e forse anche Neymar). Pare che non troppo tempo fa Joao Felix sia stato proposto anche all’Inter. Ma i costi altissimi e le caratteristiche del lusitano non hanno mai convinto i dirigenti nerazzurri. Non è mai interessato.

Joao Felix: possibile approdo in Arabia per il colchonero?

Diego Simeone non ha offerto neanche un minuto a Joao Felix durante tutte le amichevoli estive dell’Atletico Madrid. Per questo motivo, per il portoghese l’addio sembra una soluzione scontata. E nel caso in cui la trattativa congli arabi dovesse per qualche ragione fallire, l’Atletico potrebbe anche mandarlo di nuovo in prestito.

Joao Felix verso l'Arabia
Joao Felix con la maglia del Chelsea (LaPresse) – interlive.it

In questo senso, il lusitano potrebbe essere preso, almeno teoricamente, in considerazione dall’Inter. Anche se, nel caso di una cessione temporanea, una delle opzioni più probabili potrebbe essere quella di un ritorno al Benfica.

il punto è che Joao Felix è ai margini e che l’Atletico vuol cederlo. Ma il ragazzo ha uno stipendio molto pesante, per questo possono prenderlo in considerazione solo gli arabi. Sembra però che il ragazzo sogni un approdo al Barça, che nei mesi scorsi aveva mostrato un minimo interesse per il profilo.

Si vocifera di un’idea-scambio valutata soprattutto catalani: Ansu Fati per Joao Felix. Una proposta che però non sarebbe troppo gradita all’Atletico. A oggi, per una questione puramente econonica, il club saudita è in vantaggio su ogni possibile concorrente europea.

I sauditi hanno già preso informazioni con l’entourage del calciatore e avrebbero avviato le trattative con l’Atletico Madrid per un prestito oneroso. Dovrebbero solo convincere Joao Felix.

La proposta dell’Atletico all’Inter

Non si hanno conferme, ma pare che l’Atletico abbia davvero potuto offrire il giovane portoghese ai nerazzurri. L’Inter, che deve ancora completare il reparto avanzato a disposizione di Simone Inzaghi in questa sessione di calciomercato, non avrebbe però dato una risposta positiva. Joao Felix non è mai stato un obiettivo.

Il quasi trentunenne Alvaro Borja Morata Martin (LaPresse) – interlive.it

Il ragazzo non ha le caratteristiche che servono a Inzaghi. Inoltre ha pretese di ingaggio incompatibili con le finanze nerazzurre. L’affare, dunque, non avrebbe avuto senso neanche sotto forma prestito secco e gratuito.

L’unico colchonero davvero seguito dall’Inter nei giorni scorsi è stato Alvaro Morata. Che però sembra orientato a trattenersi a Madrid. L’impressione è che potrebbe spingere per un trasferimento in Italia solo a condizione di un’offerta da parte della Juve.

Gestione cookie