Presentato in via ufficiale anche il nuovo secondo portiere dell’Inter, Emil Audero, dopo una trattativa durata diversi giorni con la Sampdoria
A pochissimo tempo di distanza dall’ufficialità importante di Yann Sommer come primo portiere dell’Inter dell’era post Onana, già utilizzato nell’ultima amichevole contro il Salisburgo da Simone Inzaghi, il club nerazzurro accoglie anche il suo naturale sostituto.
Dopo una caccia durata diversi giorni ed un tira e molla condizionato anche dall’altra trattativa parallela portata avanti con lo Shakhtar Donetsk per il cartellino di Anatolij Trubin, la dirigenza ha infine puntato tutto su Emil Audero.
L’Inter firma Audero per un stagione con opzione di riscatto
Il portiere lascia la Sampdoria a mezzo di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni di euro, ma potenzialmente trasformabile in obbligo nel caso di raggiungimento degli obiettivi di squadra.
Lo rende noto l’Inter a mezzo del comunicato ufficiale di presentazione del calciatore, reduce da diverse stagioni come simbolo indiscusso della società blucerchiata di cui era divenuto anche capitano. Difficile rinunciare all’opportunità di giocare per un grande club ed alternarsi a Sommer anche nelle coppe.