100 milioni per avere Lautaro Martinez: il piano del top club mette doppiamente in ansia la dirigenza nerazzurra
Ora in tanti guardano con occhi diversi Lautaro Martinez: numerosi top club potrebbero essere disposti a spendere quasi 100 milioni di euro per avere il Toro. Si è parlato anche nei mesi scorsi dell’interesse da parte di Real Madrid, Chelsea e Arsenal, ma bisognerebbe stare attenti anche al PSG. Il tecnico Luis Enrique potrebbe fare presto il nome dell’attaccante nerazzurro per il post Mbappé, cioè in vista della stagione 2024-2025.
Una possibile pace fra parigini e Mbappé non risolverebbe più di tanto i problemi dell’Inter, perché a quel punto sarebbe il già citato Real Madrid (la squadra che sta tentando di scippare al PSG l’attaccante francese) a puntare al Toro… In Francia, erano tutti convinti che Mbappé sarebbe partito già quest’estate, ma la proprietà parigina ha tenuto duro e ha trattenuto il campione in città. Il rischio più paventato a questo punto è l’addio a zero.
In pratica, le voci sulla partenza del campione francese non si sono fermate nemmeno con la fine del calciomercato estivo: Kylian Mbappé non ha ancora deciso cosa fare. Pare che abbia flirtato anche con qualche club dell’Arabia Saudita, senza però smettere di confrontarsi con gli intermediari del Real Madrid. Malgrado tutte queste chiacchiere, Kylian è ancora a Parigi e ha già segnando 5 goal nelle prime uscite in campionato.
I top club pronti a investire 100 milioni per avere Lautaro
Il futuro di Lautaro è in qualche modo collegato a ciò che potrebbe succedere al ricco contratto che lega Kylian Mbappé al Paris Saint-Germain, in scadenza il prossimo 30 giugno. Salvo clamorosi colpi di scena, le parti non rinnoveranno l’accordo in essere, dopo l’ultimo discusso prolungamento del maggio 2022 (con ingaggio fissato a 72 milioni di euro).
Nell’avvenire dell’attaccante transalpino classe ’98 sembra esserci il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che un anno fa era convinto di essere già vicino a ingaggiarlo. Non ci sono dubbi: i Blancos sono ancora fortemente interessati a prendere il campione francese. E l’occasione, come noto a tutti, è ghiottissima, dato che Mbappé potrebbe arrivare in Spagna a parametro zero.
Ecco perché il PSG sta già pensando a un sostituto all’altezza. A Luis Enrique piacerebbe Lautaro Martinez. E anche il presidente Nasser Al-Khelaifi non sembra disdegnare la possibilità di prendere l’argentino. Ma per trascinare il Toro via dall’Inter ci vorrebbero molti soldi. Inoltre, Lautaro non sembra troppo colpito dalla corte del club francese: gli amici Messi e Icardi gliene avranno parlato abbastanza male…
Quindi i parigini dovranno non solo accontentare l’Inter con un’offerta vicina ai 100 milioni, ma dovranno anche convincere l’argentino, che al momento non ha intenzione di muoversi da Milano, con garanzie di centralità nel progetto e un ingaggio particolarmente alto.
Il nodo Mbappé e l’incognita Real
Il contratto di Mbappé con il PSG, firmato a maggio 2022, prevedeva un accordo di altri due anni, dunque fino al 30 giugno 2024, con opzione per un’altra stagione. Quest’opzione, come sappiamo, non verrà esercitata dal giocatore: lo ha spiegato lo stesso Mbappé alla dirigenza del Paris Saint-Germain in una lettera di cui si è parlato tantissimo.
Il Real Madrid, che segue con interesse l’evolversi della situazione, spera prendere il francese a parametro zero, ma ha già stabito una sorta di deadline. Pare infatti che Florentino Perez abbia intenzione di chiedere al giocatore di offrire una risposta al club entro la fine di gennaio. Dal 2 gennaio, infatti, la società madrilena vorrebbe già formalizzare l’accordo, per prepararsi ad aggiustare i conti. Senza perdere neanche un giorno.
Se l’operazione non dovesse andare in porto a stretto giro, il Real Madrid potrebbe anche virare su altri obiettivi. E Ancelotti sembra avere già le idee abbastanza chiare: in caso di mancato arrivo di Mbappé, i Blancos dovrebbero tentare un approccio a Osimhen o a Lautaro. In questo momento, fra i due attaccanti, il meno caro è proprio l’argentino. Ecco perché già nei prossimi mesi, secondo la stampa spagnola, Perez potrebbe chiedere a Zhang il prezzo di Lautaro. E per il Toro le cose cambierebbero parecchio: la maglia dei Blancos ispira di più l’attaccante argentino…