Via Brozovic e spazio ad Asllani, Ausilio: “Crediamo in lui”

Le dichiarazioni del direttore sportivo dell’Inter a margine dell’evento di premiazione per dirigenti della Federazione Albanese cui ha preso parte, fiducia crescente nei confronti del giovane centrocampista ex Empoli 

La dirigenza nerazzurra ha valutato con estrema attenzione tutte le occasioni di mercato che potessero rinforzare a dovere il reparto di centrocampo tanto caro a Simone Inzaghi a partire dagli albori della nuova stagione sportiva.

Via Brozovic per fare spazio ad Asllani
Kristjan Asllani, centrocampista dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Dopo aver sfiorato l’acquisto di Lazar Samardzic dall’Udinese e aver trattenuto Stefano Sensi pur lasciandolo al di fuori della lista convocati per i match di Champions League, tutte le attenzioni sono ricadute sul potenziale di Davide Frattesi e non è stato affatto dimenticato Kristjan Asllani.

La permanenza del calciatore è stata infatti fortemente voluta dallo stesso tecnico il quale, di comune accordo con la dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, ha poi optato per la cessione di Marcelo Brozovic diretto contendente del ruolo attualmente ricoperto da Hakan Calhanoglu. Una mossa necessaria per permettere al baby talento albanese di poter macinare un maggior numero di minuti rispetto alla passata stagione, sfoltendo la concorrenza.

Ausilio con franchezza: “Asllani crescerà, per Broja nessuna possibilità”

Il centrocampista sta iniziando ad integrarsi nel gioco nerazzurro e potrebbe in futuro rappresentare un’ottima alternativa a Calhanoglu, anche nel caso in cui il turco dovesse partire verso altri lidi. Ad aver parlato della posizione di Asllani è stato soprattutto Ausilio a margine dell’evento di premiazione dei nuovi dirigenti promosso dalla Federazione Albanese, cui ha preso anche lui parte come ospite d’eccellenza.

Via Brozovic per fare spazio ad Asllani
Asllani in crescendo con l’Inter, anche Inzaghi ha fiducia in lui (LaPresse) – interlive.it

“Abbiamo investito su di lui perché crediamo che sia molto promettente. Come tanti altri giovani ha soltanto bisogno di tempo per esplodere. Nell’ultima sessione di mercato abbiamo ceduto Brozovic per lasciargli più spazio. Crediamo tutti molto in lui, anche Inzaghi. Crescerà”, ha commentato il direttore sportivo dell’Inter.

Da Asllani, poi, ha spostato la sua attenzione sull’altro giovanissimo centravanti in ascesa Armando Broja, accostato nuovamente all’Inter nelle ultime ore: “Non c’è nessun contatto, siamo contenti dei nostri attaccanti. Lo conosco e sta recuperando da un pesante infortunio, non c’è possibilità di vederlo all’Inter“, ha dichiarato Ausilio. Piena fiducia anche al reparto offensivo nerazzurro, dunque. Un’altra importante smentita per attenuare le voci di corridoio sulle operazioni di mercato di gennaio.

Gestione cookie