L’attuale tecnico del Monza, anche in quest’annata, si sta rendendo protagonista di ottime cose sulla panchina dei brianzoli. Nessun dubbio sul suo futuro
La classifica di A parla chiaro. La squadra di Raffaele Palladino siede, al momento, in settima posizione: alle spalle di Napoli e Atalanta, piazzate rispettivamente al quinto e sesto posto con 14 e 13 punti all’attivo. 12, invece, le lunghezze che vantano quest’oggi i brianzoli in proprio favore.
Così come accaduto nella passata stagione infatti, una volta che Palladino si è seduto al timone del Monza per intenderci, la squadra lombarda è poi stata in grado di dire la propria mettendo in seria difficoltà diverse big. Inter inclusa, sodalizio che in due confronti disputati contro i biancorossi ottenne appena un solo ed unico punto incassando, dunque, un pareggio e una sconfitta.
Una formazione con un’identità di gioco ben precisa: merito soprattutto di un tecnico che sta riuscendo a valorizzare diversi elementi. Vedasi i casi di: Di Gregorio, Ciurria, Gagliardini, Pessina e Colpani. Un tecnico che, per via della sua giovane età, è atteso da un futuro prospero proprio come ribadito in prima persona da una figura che, in quest’ultimo anno di tempo, ha imparato a conoscere particolarmente bene l’ex calciatore di Juventus e Genoa.
Galliani su Palladino: “In estate ha ricevuto un’offerta clamorosa. In futuro lo attende una tra Juve, Inter o Milan”
L’attuale Amministratore Delegato del Monza, vale a dire Adriano Galliani, ha speso soltanto belle parole per quello che, ad oggi, risulta essere l’attuale condottiero dei brianzoli. Stiamo parlando di Raffaele Palladino: tecnico che sta contribuendo, di giorno in giorno, alla crescita costante dei biancorossi.
Come già anticipato, infatti, i lombardi si trovano in questo momento in piena zona Europa: ragion per cui Colpani e compagni non vogliono affatto smettere di sognare, anzi. Palladino e i suoi sono soltanto all’inizio di uno splendido percorso che è destinato, via via, ad espandersi sempre più.
Evidenti i passi in avanti compiuti in quest’ultimo anno di tempo dal tecnico di origini napoletane e la sua squadra. Ne sa qualcosa lo stesso Galliani, storico dirigente del calcio italiano che si è così espresso sul conto del giovane e bravo allenatore classe ’84.
Una volta intervenuto ai microfoni di ‘Monza News‘, infatti, l’Ad dei brianzoli ha ammesso tutto ciò: “Questa estate, Palladino ha ricevuto un’offerta clamorosa, ma ha deciso di mantenere la parola data in precedenza a Silvio Berlusconi ed è, perciò, rimasto. Chapeau. Se ho timore che un giorno vada in una tra Inter, Milan o Juve? Credo assolutamente che un giorno accadrà e io sarò solo che felice per lui“.
🔥La #CurvaNord attacca #Lukaku: “Se hai le palle, vieni a Milano” pic.twitter.com/LWxGylSzk6
— Interlive (@interliveit) October 12, 2023