Altro presunto derby di mercato in vista, questa volta in ottica estiva. I rossoneri possono provare a tendere lo sgarbo all’Inter per la propria fascia destra
Denzel Dumfries, calciatore che in estate pareva essere letteralmente ad un passo dall’addio all’Inter, è poi rimasto a Milano confezionando importanti prestazioni in quest’avvio di stagione.
Già 2 reti e 3 assist messi a segno, di fatto, dall’olandese in questa prima parte di stagione disputata assieme alla ‘Beneamata’: società che ora si sta convincendo, man mano, nel voler continuare a puntare sull’ex Psv anche in futuro (tant’è che i nerazzurri stanno ora ragionando sul possibile rinnovo del classe ’96).
Ciò nonostante, dato lo splendido rendimento fatto registrare in quest’ultimo periodo da parte di Denzel, non è affatto escluso che (proprio come accaduto esattamente un anno fa, in cui a fare più di un semplice pensierino per Dumfries furono Chelsea e Manchester United) nuove e determinate big europee si facciano nuovamente avanti per il medesimo calciatore: con l’Inter che, a quel punto, potrebbe anche permettersi eccome di riprendere a ragionare su una possibile cessione del giocatore. Alle giuste condizioni naturalmente.
In tal senso, in ottica del potenziale dopo Dumfries, un nome che gli attuali vice Campioni d’Europa non hanno mai smesso di osservare è proprio quello di Tajon Buchanan: profilo per cui, volendo, anche il Milan potrebbe finire per fare un tentativo nella prossima estate.
Buchanan nome che piace all’Inter ma solo in caso d’addio di Dumfries: può pensarci anche il Milan
Tajon Buchanan resta da considerarsi uno di quei profili che continua a piacere, tutt’ora, all’Inter.
I nerazzurri, nonostante il possibile rinnovo di Dumfries sul tavolo, non hanno ancora bocciato del tutto l’idea di accogliere, eventualmente, un giorno il belga in caso di una fruttuosa cessione dell’ex Psv (l’Inter potrebbe, infatti, finire per farsi ingolosire da una potenziale plusvalenza attuata dall’olandese in caso di suo addio). D’altra parte, però, resta da tenere in conto anche quest’altra ipotesi.
Potrebbero essere proprio i loro cugini rivali, nientemeno che il Milan, a provare a tendere uno sgambetto nei confronti di Inzaghi e i suoi. I rossoneri potrebbero, infatti, finire per fare un pensierino su Tajon Buchanan (laterale di destra del Club Brugge, rispettivamente classe ’99) complice il contratto di Alessandro Florenzi in scadenza nel 2025: calciatore che potrebbe, quindi, salutare nel prossimo giugno: un anno prima che il suo contratto col ‘Diavolo’ cessi di esistere insomma. Naturalmente, trattasi al momento di tutta una serie di ipotesi. Nuovo derby di mercato in vista?