Verso Torino-Inter: Barella a riposo, sarà ancora Lautaro-Thuram

Le possibili scelte tattiche di Inzaghi per il prossimo incontro di campionato e attenzione ai recuperi dei due calciatori infortunati Arnautovic e Cuadrado

Terminata la parentesi dedicata alle Nazionali con una batosta importante subita dalla Nazionale Italiana ad opera dell’Inghilterra, tutti i calciatori dell’Inter fino a quel momento indisponibili hanno fatto rientro ad Appiano Gentile per riprendere gli allenamenti con il resto del gruppo in vista della partita di campionato del prossimo sabato contro il Torino.

Probabili formazioni Torino-Inter, scelta su Lautaro e Thuram con Barella a riposo
Lautaro Martinez e Marcus Thuram a comporre il tandem d’attacco per la sfida con il Torino (LaPresse) – interlive.it

Servirà infatti ripartire con il piede giusto all’inseguimento della vetta della classifica di Serie A attualmente occupata in solitaria dal Milan. Simone Inzaghi potrà contare sulla grande maggioranza dei suoi uomini, ad eccezione di un Marko Arnautovic ancora fermo ai box per infortunio ma in grande ripresa e Juan Cuadrado ricaduto per un’infiammazione tendinea della caviglia.

Verosimilmente, le scelte del tecnico piacentino per affrontare la formazione di Juric saranno comunque incentrare su un turnover parziale al fine di preservare le energie in vista della sfida di Champions League della prossima settimana contro il Salisburgo, data entro la quale si conta di riaccogliere in gruppo anche l’austriaco ex Bologna.

Frattesi dal primo minuto al posto di Barella, scalpita Pavard e molte conferme contro il Torino

Per questo motivo dovrebbe restare a riposo Nicolò Barella, impiegato a lungo da Luciano Spalletti con l’Italia, mentre dovrebbero essere confermati Alessandro Bastoni, Francesco Acerbi e Davide Frattesi.

Probabili formazioni Torino-Inter, scelta su Lautaro e Thuram con Barella a riposo
Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, a riposo contro il Torino (LaPresse) – interlive.it

In avanti, invece, Inzaghi avrà modo di schierare nella sua interezza il pericolosissimo tandem d’attacco composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram i quali hanno raccolto meno minuti negli ultimi impegni internazionali di Argentina e Francia. Spazio anche all’altro transalpino Benjamin Pavard ormai galvanizzato dalle sue prime apparizioni in nerazzurro, mentre dovrebbero essere confermati Federico Dimarco e Denzel Dumfries lungo le corsie esterne. Nessuna variazione anche per Henrikh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu. Rientrati anche gli altri sudamericani Carlos Augusto ed Alexis Sanchez.

Probabile formazione INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Gestione cookie