L’attuale Capitano dell’Inter, autore di un avvio di stagione da urlo, continua a far gola alle più grandi d’Europa. Attenzione a questo effetto domino
Lautaro Martinez non vuole affatto saperne di fermarsi. Grazie alla rete realizzata lo scorso 7 ottobre al ‘Meazza’ contro il Bologna, il forte centravanti argentino è già riuscito nell’intento di raggiungere quota 10 in campionato.
E’ bastata, per l’appunto, una ‘violenta sassata’ – terminata alle spalle del portiere ospite, Lukasz Skorupski – per vedere il ‘Toro’ di Bahia Blanca andare in doppia cifra. Il tutto a neanche metà ottobre. Un avvio da urlo il suo condito, inoltre, da altri 2 assist messi a referto in Serie A e 1 rete messa a segno in Champions League.
Il neo Capitano nerazzurro è, di fatto, da considerarsi il vero e proprio uomo simbolo di questa squadra, oltre che l’assoluto trascinatore. Oltre ad essersi impadronito, perlomeno momentaneamente, del primo posto in solitaria nella classifica marcatori di A, il classe ’97 si è praticamente preso anche l’Europa.
Decine di squadre sognano, infatti, di arrivare a mettere un giorno le mani sull’ex Racing Club: calciatore che l’Inter non cederebbe mai e poi mai, se non difronte ad offerte irrinunciabili. Ecco svelato, nel frattempo, questo possibile intreccio di mercato.
Barcellona forte su Julian Alvarez: il Manchester City prova a rifarsi con Lautaro? Servono almeno 100 milioni
Dalla Spagna ne sono sicuri: il quotidiano online ‘Sport’ riferisce, infatti, che il Barcellona ha posto sotto il proprio mirino Julian Alvarez, connazionale di Lautaro Martinez.
La medesima fonte riferisce, non a caso, che proprio i ‘blaugrana’ starebbero puntando l’attuale numero 19 del Manchester City complice, naturalmente, la situazione Robert Lewandowski: sempre più in età avanzata (il polacco vanta già 35 candeline sulle proprie spalle). Una situazione che, a questo punto, può finire per creare seri pericoli anche all’Inter.
Nel caso in cui gli spagnoli dovessero, per l’appunto, chiudere seriamente in futuro per il giovane centravanti classe ’00, i ‘Citizens’ – dal canto proprio – potrebbero finire per correre immediatamente ai ripari provando a tendere un affondo per Lautaro Martinez. Chiaro, però, che per far vacillare l’Inter difronte ad una potenziale cessione del classe ’97 servirebbero almeno (e sottolineiamo almeno) 100 milioni di euro.
Marotta all’attacco: “Se Lautaro parla di rinnovo è perchè lo vuole, non è come Skriniar o Lukaku”
L’amministratore delegato nerazzurro, concessosi nelle scorse ore ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha fatto chiarezza sul rinnovo – ad oggi non ancora concordato – di Lautaro Martinez con l’Inter. Queste le sue dichiarazioni:
“Stiamo lavorando al prolungamento di contratto di Lautaro. Una cosa è certa però: lui non è come Skriniar o Lukaku. Se il nostro Capitano dice di voler il rinnovo è perchè lo vuole davvero. Volontà che corrisponde alla nostra. Credo, a questo punto, che il matrimonio possa continuare ancora a lungo. Siamo sulla strada giusta”.