L’estremo difensore ex Juve non ha ancora esordito tra i pali della porta nerazzurra. Ecco quando dovrebbe consumarsi tale scenario
Ammontano a zero, sinora, i minuti totalizzati da Emil Audero al fianco dell’Inter: club di cui risulta essere, in questo momento, l’attuale secondo portiere. Alle spalle di Yann Sommer.
E’ stato nella passata estate, infatti, che il classe ’97 si è accasato ai nerazzurri tramite la formula di un prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 7 milioni di euro, pur sempre potenzialmente trasformabile in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra.
Simone Inzaghi (anche giustamente aggiungeremmo, il tutto per una pura questione di gerarchie) non ha ancora concesso spazio all’ex Juventus. Anche vero, però, che ben presto avverrà, come più che lecito d’altronde, l’esordio di Emil Audero fra i pali della porta dell’Inter. Ecco in quale occasione.
Audero ancora a secco di presenze con l’Inter: il suo esordio è ‘fissato’ alla prima di Coppa Italia
Lo abbiamo già anticipato. Emil Audero non ha ancora trovato particolari fortune con indosso la maglia dell’Inter: tanto da non aver nemmeno esordito con tale casacca su di sè.
Zero, di fatto, le presenze totalizzate dall’ex Juve al fianco dei nerazzurri. Almeno ad oggi. Ciò nonostante, però, si avvicina l’ora dell’esordio di Audero con la ‘Beneamata’.
L’esordio del classe ‘97, per l’appunto, avverrà con ogni probabilità alla prima di Coppa Italia dell’Inter in questa stagione: proprio in occasione degli ottavi di finale della medesima competizione (i nerazzurri giocheranno il 20 dicembre), in cui la formazione di Simone Inzaghi si è già qualificata di diritto.
In quel determinato contesto, gli attuali vice Campioni d’Europa affronteranno la vincente di Bologna-Verona: gara in programma il prossimo 31 ottobre alle ore 20:00 al ‘Dall’Ara’.
Nel frattempo, c’è già grande voglia da parte del diretto interessato di mettersi in mostra: il tutto con l’intento di provare a convincere Marotta e il resto della dirigenza interista in ottica futura. L’estremo difensore di attuale proprietà della Sampdoria ambisce, infatti, ad una nuova conferma in nerazzurro.