Il centravanti argentino macina pretendenti in Europa, potrebbero arrivare offerte cash oppure proposte con contropartite da almeno tre club internazionali
Lautaro di qua, Lautaro di là. Quando si parla di Inter non si può non menzionare il simbolo della sua ascesa al tetto d’Europa. Un calciatore completo che continua a crescere con passione, mostrando fortissimo attaccamento alla maglia nerazzurra di cui è primo rappresentante in qualità di capitano.
Il suo avvio di stagione tra campionato e Champions League è stato peculiare, abbattendo il limite della doppia cifra in gol dopo pochissime partite. Numero destinato ad aumentare ancora, di questo passo, facendo crescere al contempo anche tutte le attenzioni dalle altre big internazionali che da tempo sono sui suoi passi.
Per il momento, come ribadito a gran voce anche dal suo agente Alejandro Camano, non c’è pericolo che Lautaro possa abbandonare questi colori con tanta facilità. Oltretutto l’Inter vuole tutelare anche i propri interessi siglando con il calciatore una nuova pratica di prolungamento di contratto, a condizioni economiche leggermente migliorate in suo favore, per blindarne le prestazioni anche nel prossimo futuro. E offrire una sorta di garanzia anche in risposta alle avances di mercato.
Lautaro nella morsa delle big europee, tris (più una quarta) per il salto di qualità
Stando alle stime recenti, sono almeno quattro i club europei vogliosi di mettere le mani su Lautaro. Dal Real Madrid al Manchester United, passando per il Paris Saint-Germain e il Chelsea. Tutte con ampie possibilità finanziarie che possano permettere un colpo da almeno 100 milioni di euro di partenza. Cifra anch’essa destinata a salire a fine stagione.
Nel caso in cui non ci fossero i presupposti per un mero assalto cash, allora ciascuna delle potenziali pretendenti potrebbe giocare la carta della contropartita tecnica in aggiunta ad una cospicua fetta di denaro. Come raccontato da ‘calciomercato.it‘, le ipotesi sono numerose. Il Chelsea potrebbe mettere sul piatto il cartellino del giovane Broja su cui l’Inter aveva già fatto dovute considerazioni, mentre lo United avrebbe da piazzare nomi del calibro di Ekitike e Martial. Meno intenzionato il Real Madrid a proporre Joselu, mentre il PSG preferirebbe non badare a spese inserendo nell’affare incastri superflui. A prescindere da quel che sarà il futuro già scritto di Lautaro in nerazzurro, l’Inter è comunque avvisata.