Baldanzi resta nel mirino: due ‘vantaggi’ per l’Inter

Il fantasista degli ‘Azzurri’ continua a restare sia nelle grazie della ‘Beneamata’ che della Juventus. I nerazzurri hanno, però, due punti a loro favore

Tommaso Baldanzi, come ormai risaputo del resto, è un nome che continua a piacere molto all’Inter in ottica futura.

L'Inter non ha ancora mollato Baldanzi: due i punti a favore per assicurarselo
Tommaso Baldanzi (LaPresse) – interlive.it

La squadra di Simone Inzaghi è, infatti, a caccia di un profilo con quel tipo di caratteristiche: tant’è che, già nella passata finestra di calciomercato estiva, gli stessi nerazzurri hanno provato a far loro Lazar Samardzic, centrocampista di attuale proprietà dell’Udinese che fu mesi fa letteralmente ad un passo dalla firma con l’Inter, poi sfumata a causa di tutta una serie di dinamiche stravoltesi del tutto rispetto all’inizio.

A questo punto, dunque, non è affatto da escludere un nuovo e presunto tentativo (questa volta concreto, si spera) da parte della ‘Beneamata’ nei confronti del talento di attuale proprietà dell’Empoli. Due i possibili vantaggi per l’Inter.

L’Inter non ha ancora mollato del tutto Baldanzi: almeno due, se non tre, i punti a favore dei nerazzurri

Lo abbiamo già anticipato. E’ quello di Tommaso Baldanzi uno di quei nomi che l’Inter non ha ancora smesso di monitorare in vista del futuro.

Agente Baldanzi lo stesso di de Vrij: ottimi rapporti dell'Inter con l'Empoli
Baldanzi a duello con Colpani, altro profilo monitorato dall’Inter (LaPresse) – interlive.it

Il profilo del classe ’03 piace eccome dalle parti di ‘Viale della Liberazione’. Così come alla Juventus del resto, anche se sono i nerazzurri a poter usufruire di alcune ‘carte’ che i bianconeri, in questo momento, non hanno ‘nel proprio mazzo’.

Baldanzi è, infatti, rappresentato dalla stessa agenzia che cura anche gli interessi di Stefan de Vrij: attuale tesserato dell’Inter tenuto sotto custodia dall’agente Federico Pastorello (colui che ha stretto, negli anni, una conoscenza ben approfondita assieme al medesimo sodalizio).

L’altro punto a favore della ‘Beneamata’ è che gli stessi vice Campioni d’Europa in carica vantano, per loro fortuna, splendidi rapporti con l’intera dirigenza dell’Empoli, ad oggi detentrice del cartellino del calciatore in questione.

In tutto ciò va poi considerato il fatto che i toscani si trovano a navigare, in questo momento, nei bassifondi della classifica di Serie A. Ragion per cui a fine stagione, in caso di eventuale retrocessione, l’Inter potrebbe anche finire per accaparrarsi il talento azzurro ad una cifra minore rispetto al reale valore del giocatore (questo il potenziale terzo punto a favore di Marotta e Ausilio).

Oggi giorno, va precisato, l’Empoli valuta Baldanzi per una cifra da attribuirsi attorno ai 15 e i 20 milioni di euro. I nerazzurri, in ogni caso, potrebbero anche provare ad inserire un giovane di loro proprietà in questo determinato (e ad oggi presunto) affare pur di provare a ridurre, eventualmente, le richieste economiche del club presieduto da Fabrizio Corsi.

Gestione cookie