Thuram e non solo: doppia ‘batosta’ al Milan sul mercato

Rossoneri ‘asfaltati’ dai nerazzurri su tutti i fronti: incluso anche quello extra-campo. Come Marotta e Ausilio hanno messo ko Pioli e i suoi

Gli ultimi confronti parlano chiaro. Il Milan, nel 2023, non ha vinto un solo derby contro l’Inter, anzi, ha perso in tutti e cinque i confronti.

Il Milan si morde ancora le mani per Thuram e Frattesi, doppio colpo Inter
Stefano Pioli (LaPresse) – interlive.it

I nerazzurri si sono, infatti, imposti sul ‘Diavolo’ in tutti e cinque i derby andati in scena quest’anno. Cinque vittorie su cinque. Questa la serie di successi consecutivi raccolti dalla squadra di Inzaghi che hanno permesso, proprio a questi ultimi, di conquistare un nuovo record. Non era mai accaduto, prima d’ora, che una squadra di Milano si imponesse sull’altra così tante volte di fila subendo, peraltro, una sola rete.

Il confronto più recente si è consumato lo scorso 16 settembre in campionato con l’Inter impostasi sui propri rivali col risultato netto di 5-1. Sinonimo, quindi, che anche in quest’annata la ‘Beneamata’ ha allestito una squadra di livello superiore rispetto a quella di Stefano Pioli: tecnico che, a dire il vero, si è visto sfuggire due calciatori che inizialmente sembravano essere vicinissimi ad approdare in sponda rossonera e che, invece, hanno poi sposato il progetto tecnico dei nerazzurri. Milan, perciò, battuto anche sul mercato.

Milan battuta dall’Inter anche sul mercato: gli innesti di Thuram e Frattesi sono due colpi capolavoro

Le due operazioni che hanno portato Thuram e Frattesi a Milano si stanno rivelando due veri e propri colpi capolavoro per l’Inter: col primo che ha già messo a sigillo 4 reti e 7 assist in quest’avvio, mentre il secondo 1 gol e 3 assist. E poi, c’è da dirlo, non bisogna tornare fin troppo indietro nel tempo per rivedere i due calciatori accostati al Milan.

Thuram e Frattesi due super colpi chiusi dai nerazzurri
Marcus Thuram e Davide Frattesi (LaPresse) – interlive.it

Ricorreva la scorsa estate, infatti, nel momento in cui i due calciatori in questione erano stati dati vicinissimi al ‘Diavolo’. Non per nulla, si era a lungo parlato di un loro possibile approdo in sponda rossonera che, a dirla tutta, sembrava essere letteralmente ad un passo secondo alcuni media eppure, alla fine, ad esserseli aggiudicati è stata l’Inter.

Un doppio colpo, questo, che ha insomma consentito a Inzaghi di accogliere due nuovi innesti di spessore alla propria corte. Lo certifica anche la prestazione offerta dai due in occasione dello scorso martedì in Champions contro il Salisburgo: gara in cui Frattesi è stato autore di 1 assist e di un rigore procurato. ‘Tikus’ che invece, anche da subentrato, ha saputo entrare immediatamente nel ritmo partita.

Milan che, a questo punto, ha perso un’altra battaglia anche al difuori del campo. Ora sì che possiamo dirlo: pur sempre ricordando che l’attaccante francese, tra le tante cose, è stato addirittura ingaggiato a parametro zero dall’intera dirigenza interista.

Gestione cookie