Il mancato approdo in A del nigeriano potrebbe spingere innumerevoli dirigenti italiani a mangiarsi le mani. Il Leverkusen lo ha acquistato a questa irrisoria cifra
E’ Victor Boniface uno di quei attaccanti che in Europa, in termini di qualità-prezzo, sta risultando un vero e proprio colpo di mercato per chi lo ha preso. Perlomeno ad oggi.
E’ stato, infatti, il Bayer Leverkusen a rilevarlo nello scorso luglio dall’Union Saint Gilloise: società belga che nell’estate 2022, per strapparlo al Bodo Glimt, versò appena 2 milioni di euro rivendendolo poi un anno dopo agli stessi tedeschi.
Un rendimento da assoluto top player quello offerto, sin qui, dal forte centravanti nigeriano: connazionale di Osimhen che, guarda caso, porta lo stesso nome dell’ex Lille. Che sia una semplice coincidenza? E chi lo sa, questa è una domanda a cui soltanto in futuro potremo darci una risposta adeguata.
Nel frattempo, ciò che è certo, è il fatto che ad aver fatto l’affare è il club su cui siede attualmente in panchina Xabi Alonso: ex calciatore del Bayern Monaco, quest’oggi in vesti di tecnico, che sta valorizzando al meglio il suo attuale numero 22. Lo dicono le statistiche.
Il Leverkusen si gode Boniface costato appena 20 milioni: rimpianto Inter e per le altre big di A?
Ci troviamo soltanto alla fine di ottobre eppure Victor Boniface, neo centravanti del Bayer Leverkusen, è già riuscito nell’intento di andare in doppia cifra. Il tutto in appena due mesi e mezzo di tempo: basta questo per capire di che tipo di attaccante stiamo parlando.
Il classe ’00 si sta, infatti, rendendo protagonista di ottime cose al fianco del sodalizio tedesco: appaiato, quest’oggi, nei vertici alti della classifica di Bundesliga. Oltre che in quella di Europa League. Trattasi di una prima punta che vanta dalla sua importanti centimetri.
Essendo alto 190 cm, Boniface ne fa del colpo di testa una delle sue armi migliori. Abile nel giocare anche di spalle alla porta, l’ex Union Saint Gilloise è dotato di un ‘killer instict’ tutt’altro che indifferente e, a questo punto, viene da chiedersi: il nigeriano non avrebbe potuto far comodo anche in A?
Con un po’ di attenzione in più, magari, l’Inter e qualche altra big italiana avrebbero potuto provare ad accaparrarselo in estate e invece, qualche mese fa, ad averci puntato su è stato proprio il Bayer Leverkusen chiudendo a circa 20 milioni di euro. Una cifra del tutto degna di nota ma che ad oggi, considerato il valore raddoppiato da parte del ragazzo, rischia di diventare a tutti gli effetti irrisoria.