Accelerata per chiudere l’accordo: anticipo Inter sul Barcellona

Djalò ancora nel mirino dell’Inter nonostante l’arrivo di Pavard, così potrebbero chiudere in anticipo sul Barcellona altra potenziale acquirente 

La visione dell’Inter sul mercato è ormai chiara. Per quanto acquisire giocatori di una certa caratura internazionale sia una pratica fruttuosa – anche se non scontata – sotto il profilo del rendimento e dei risultati, spesso questo genere di operazioni si rivelano particolarmente costose per le casse. Casse che, almeno nel corso degli ultimi mesi, stanno lentamente respirando.

Djalò all'Inter, anticipo sul Barcellona
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra resta ben piantata sugli obiettivi di mercato che possono essere portati in nerazzurro a mezzo di operazioni dirette club-agente. Bypassando lo scoglio del club cedente al netto del pagamento della somma richiesta per il suo cartellino. Sul tavolo dei parametri zero della prossima stagione spicca il nome di Tiago Djalò, un nome che all’Inter ha fatto particolarmente piacere ancor prima che venissero instaurati discorsi per l’acquisizione di Benjamin Pavard dal Bayern Monaco.

Djalò diventerà un prezioso parametro zero una volta scaduto il proprio contratto con il Lille, in Ligue 1. Ad aver giocato in sfavore dei discorsi sul rinnovo è stato anche il pesante infortunio subito lo scorso marzo che lo ha costretto a dover subire l’intervento chirurgico di riparazione del crociato e a saltare buona parte della preparazione alla nuova stagione.

Inter e Barcellona su Djalò, per i nerazzurri vantaggio decisivo

Stando alle ultime novità raccolte da ‘Il Corriere dello Sport’, su Djalò ci sarebbe anche il Barcellona. Il profilo del portoghese piace a Xavi per la grande duttilità nel reparto difensivo, potendo infatti giocare sia in una difesa a quattro tradizionale che in una più visionaria linea a tre di stampo nerazzurro.

Djalò all'Inter, anticipo sul Barcellona
Tiago Djalò, difensore centrale in scadenza di contratto con il Lille (LaPresse) – interlive.it

Ciononostante l’Inter conserva ancora una buon vantaggio nei discorsi con l’entourage del calciatore, il quale potrebbe quindi diventare un nuovo calciatore nerazzurro nel prossimo futuro sulla scia di quanto fatto dalla dirigenza con Marcus Thuram in uscita dal Borussia Monchengladbach la scorsa estate. Djalò, oltretutto, rappresenterebbe un’opzione di prospettiva anche in chiave futura. Considerando la sua duttilità come un vantaggio da poter sfruttare nel momento in cui dovessero dare presto forfait i due centralissimi Stefan de Vrij e Francesco Acerbi.

Gestione cookie