Passi avanti per chiudere la trattativa di rinnovo di contratto del centravanti argentino con l’Inter nell’immediato futuro, ecco cosa filtra nell’ambiente
Non solo aria di grandi risultati, predominio nella classifica di campionato e passaggio del turno della fase a gironi di Champions League. Gli obiettivi dell’Inter al di fuori dei terreni di gioco sono numerosi.
Come dimostra l’interesse della dirigenza nei confronti della questione stadio a Rozzano e le varie pendenze sul mercato, dai raffronti con potenziali parametri zero la prossima estate alle priorità sui rinnovi dei calciatori in scadenza e bisognosi di un adeguamento. C’è infatti intenzione di non apportare grossi stravolgimenti in organico sulla scia di quanto fatto fino a questo momento, badando a tenere intatta una certa compattezza e struttura di fondo. E per farlo al meglio, serve blindare quantomeno i pezzi pregiati.
Stando alle ultime informazioni riportate da ‘Sky Sport’, il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez sarebbe tanto vicino che il suo agente Alejandro Camano sarebbe atteso a fine mese alle porte della sede nerazzurra di Viale della Liberazione in Milano per discutere con la dirigenza delle condizioni.
Lautaro vicino al rinnovo, atteso l’agente a Milano a fine mese
Un ennesimo passo avanti che proietta il centravanti argentino e capitano dell’Inter verso il prolungamento con adeguamento economico intorno ai 7 milioni di euro netti a partire dalle prime luci del 2024, al passo del suo compagno di squadra Nicolò Barella, con scadenza nel 2028.
Per la dirigenza, però, ci sono almeno altre tre pendenze urgenti da dover discutere prima. Si tratta infatti dei rinnovi di Federico Dimarco, in scadenza come Lautaro nel 2026, ma soprattutto Denzel Dumfries (scadenza nel 2025) ed Henrikh Mkhitaryan (scadenza 2024). Quest’ultimo, nonostante l’età, sarebbe intenzionato a rimanere ancora nel club nerazzurro per almeno un’altra stagione ancora. A maggior ragione se dovesse continuare a tenere alta la testa e il suo rendimento generale come fatto finora in questo brillante avvio di stagione tra campionato e Champions League.