Nerazzurri disposti a trattare il prolungamento di contratto del calciatore, rivelatosi uno dei punti di forza della squadra di Inzaghi. Nel frattempo giunge questa ‘piccante’ proposta
In concomitanza agli impegni sul campo l’Inter si trova a dover ragionare, nelle persone di Beppe Marotta, Piero Ausilio e del resto della dirigenza, anche su una serie di situazioni contrattuali.
La priorità dei nerazzurri resta infatti, principalmente, quella di estendere la durata degli accordi di calciatori illustri (diventati oramai punti fermi dell’undici titolare di Inzaghi) come Federico Dimarco e Lautaro Martinez, quest’oggi entrambi in scadenza nel 2026. Al temo stesso, però, la volontà dell’Inter è quella di occuparsi anche di gente che, oggigiorno, detiene un contratto valido sino al prossimo giugno col club meneghino. Pensiamo, perciò, a gente come Matteo Darmian (dove qui vi è, pur sempre, l’opzione di rinnovo per un’altra stagione) ed Henrikh Mkhitaryan.
A dire il vero, infatti, la dirigenza interista intende trattare al più presto per i rinnovi di contratto di questi due calciatori: l’ultimo, recentemente, ricercato da un club arabo in particolare. Alla notizia anticipata da Interlive.it agli inizi di ottobre giungono, di fatto, nuove conferme.
Mkhitaryan e l’offerta da 15 milioni a stagione dall’Arabia: nuove conferme, l’Inter teme il non rinnovo
Giungono nuove conferme riguardo l’interesse di determinate società arabe nei confronti di Henrikh Mkhitaryan, calciatore in scadenza a giugno con l’Inter.
Pare, infatti, che il forte centrocampista armeno abbia ricevuto una proposta biennale dall’Arabia da circa 15 milioni di euro a stagione: un’offerta assai importante che metterebbe chiunque in difficoltà, tantomeno un calciatore ormai in età avanzata come lo stesso classe ’89 (colui che compirà 35 anni il prossimo 21 gennaio).
Certo, lo abbiamo già anticipato. Dato lo straordinario rendimento garantito dall’ex Roma nell’ultimo anno e mezzo con indosso la casacca nerazzurra, la volontà dell’Inter resta quella di arrivare a concordare il rinnovo di contratto col giocatore: giocatore che in realtà, alla fine, potrebbe anche finire per cedere alle lusinghe arabe proprio come raccontato.
A quel punto poi, in caso d’addio di Mkhitaryan, ci sarebbe da preoccuparsi del potenziale sostituto dell’armeno con Marotta e Ausilio che potrebbero finire, eventualmente, per provare ad affondare il colpo Zielinski: calciatore finito da diverso tempo sotto la lente d’ingrandimento dei nerazzurri e che, così come l’attuale numero 22 della formazione di Inzaghi, si trova anche lui in scadenza di contratto. Col Napoli.