L’Arabia può ‘tentare’ Mkhitaryan: 8 milioni netti, allarme Inter

Idea rinnovo con l’Inter all’orizzonte ma attenzione alle possibili offerte arabe già da gennaio, il club rischia di perdere uno dei suoi calciatori più in forma del momento

Da calciatore in esubero della Roma proiettato verso un’orgogliosa fine carriera, a punta di diamante della linea mediana dell’Inter già composta da Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella. Henrikh Mkhitaryan ha compiuto un ulteriore salto di qualità nonostante le trentaquattro primavere e un bagaglio di esperienze non indifferente sul groppone, con la voglia di un ragazzino e una condizione fisica impeccabile.

Mkhitaryan vuole il rinnovo con l'Inter ma irrompono club arabi
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Il centrocampista armeno continua a sognare in grande e vuol raggiungere con l’Inter ulteriori vette ancora inesplorate, come quelle della combo vittoria Scudetto e perché no il ripetersi in finale di Champions League. Per farlo non avrà a disposizione soltanto i prossimi mesi ma con buona probabilità almeno anche la prossima stagione. Perché secondo gli ultimi aggiornamenti di mercato, Mkhitaryan sarebbe proiettato verso il rinnovo di contratto in nerazzurro.

Un desiderio ampiamente condiviso che ribadisce l’importanza tattica e qualitativa del calciatore negli schemi di Simone Inzaghi, potendo poi fungere anche da sprono e maestro a chiunque dovesse prendere il suo posto in un prossimo futuro. Intanto Mkhitaryan se la gode e aspetta il proprio momento.

Mkhitaryan nella Saudi Pro League? Suggestione viva, ma priorità al rinnovo con l’Inter

Questo momento tanto atteso potrebbe arrivare a ridosso della sessione invernale di mercato, laddove i club sono chiamati non soltanto a badare alle eventuali mosse di perfezionamento in organico ma anche valutare con attenzione tutte le potenziali mosse future tra scadenze di contratto ed eventuali rinnovi.

Mkhitaryan vuole il rinnovo con l'Inter ma irrompono club arabi
Mkhitaryan attende il rinnovo di contratto in nerazzurro, mentre crescono le estimatrici in Arabia (LaPresse) – interlive.it

L’Inter potrebbe però faticare non poco a trovare una quadra per il rinnovo di Mkhitaryan per via delle incombenti pressioni dei club della Saudi Pro League ancora intenzionati ad accaparrarsi le prestazioni del fantasista armeno. Nel caso in cui dovesse giungere un’offerta vicina agli 8-10 milioni di euro netti all’anno, non si esclude che il calciatore possa essere tentato dal firmare. Inevitabilmente dovrebbe poi lasciare il club a fine giugno come da accordi precedentemente sottoscritti, firmando quindi in Arabia a costo zero. Circostanza da evitare, in nerazzurro, per mille motivi.

Gestione cookie