Inter a caccia di nuovi interpreti per il proprio attacco. Gimenez e Taremi a parte: il possibile scenario di mercato in ottica di giugno
C’era d’aspettarselo: con un Alexis Sanchez e un Marko Arnautovic in età fin troppo avanzata, la squadra di Simone Inzaghi resta alla ricerca di nuovi profili offensivi in vista dell’estate.
E’ complicato, infatti, vedere un’Inter provare a sferrare il colpo in attacco già a gennaio (a meno di inaspettati infortuni). Diverso, invece, in ottica estiva dove si andrà, inevitabilmente, a caccia di nuove soluzioni offensive.
Resta, senza ombra di dubbio, Santiago Gimenez – centravanti di attuale proprietà del Feyenoord con già 15 reti e 3 assist all’attivo in appena 14 gare complessive disputate in questa stagione – il sogno per l’attacco dell’Inter: nome per cui si prevede, però, una vera e propria asta al rialzo in vista di giugno. Real Madrid e Tottenham le società maggiormente attenzionate alla situazione del classe ’01: club pronti a mettere nelle mani degli olandesi un’offerta compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro, cifra attualmente richiesta dalla stessa società di appartenenza del ragazzo.
Il nome che resta, invece, quest’oggi in pole per il reparto avanzato dei nerazzurri è quello di Mehdi Taremi: profilo monitorato da Marotta e Ausilio già nella passata estate e che, nel momento meno prevedibile, fu ad un passo dal vestire la maglia del Milan. E’, di fatto, l’iraniano il centravanti su cui l’intera dirigenza interista tenterà di mettere le mani nei prossimi mesi; Verosimilmente a parametro zero dato il contratto che lo vede in scadenza a giugno col Porto. Nel frattempo occhio a quest’altro tipo di scenario.
Partito il casting dell’Inter al centravanti: occhio al nome di Brobbey, può venir proposto tramite agenti
E’ Brian Brobbey, centravanti quest’oggi in forza all’Ajax, il nome che potremmo vedere accostato, in qualche modo, all’Inter nei prossimi mesi.
La punta centrale classe ’02 potrebbe, infatti, finire per essere proposta ai nerazzurri nel corso dell’estate del 2024: periodo in cui dovrebbe consumarsi l’addio di Sanchez da Milano (a meno che il cileno non finisca per cogliere le proprie valigie già a gennaio).
Potrebbe, di fatto, pensarci il Team Raiola – scuderia che tiene sotto custodia anche l’ex Andrea Pinamonti ed Eddie Salcedo, centravanti girato in prestito dall’Inter all’Eldense – a tendere un presunto tentativo nella sede situata dalle parti di ‘Viale della Liberazione’ proponendo, a quel punto, la candidatura del giovane bomber olandese dinanzi agli occhi di Beppe Marotta e Piero Ausilio.
Brian Brobbey, legato all’Ajax sino a giugno 2027 (almeno in teoria), ha già messo a referto 4 gol e 3 assist in stagione e, attualmente, possiede una valutazione attorno ai 20 milioni di euro.