Calhanoglu letale come Dybala: la corsa verso il primato di Messi

Gol sensazionale del centrocampista turco su assist di Barella contro il Napoli e aggancio all’ex fantasista della Juventus nella speciale classifica di centri dalla distanza, davanti soltanto fuoriclasse come Messi e Mbappé 

Aver vinto sul terreno di gioco del Maradona contro il Napoli non è soltanto motivo d’orgoglio, ma slancia nuovamente la corsa Scudetto dell’Inter passando dopo l’ennesimo scontro diretto la Juventus in classifica.

Calhanoglu record in Serie A ed Europa per gol dalla distanza
Hakan Calhanoglu, centrocampista turco dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Merito di una prestazione complessivamente buona sotto tutti gli aspetti, da quello difensivo a quello di gestione del vantaggio e della qualità delle reti segnate. Una fra tutte merita ancora oggi d’essere evidenziata sotto la speciale lente d’ingrandimento dei più bei gol segnati nel corso della giornata: una saetta a mezz’aria di Hakan Calhanoglu buca l’impotente Meret da fuori area, su tocco timido ma efficace di Nicolò Barella. Esplosione di gioia a tutti i piani del movimento calcistico nerazzurro.

Calhanoglu tra i migliori d’Europa per centri dalla distanza, figurano anche Berardi e Mbappé

Come se le celebrazioni non bastassero, Calhanoglu può dirsi felice di aver raggiunto anche Paulo Dybala a quota dieci gol segnati dalla distanza negli ultimi cinque anni di professione in Serie A.

Calhanoglu record in Serie A ed Europa per gol dalla distanza
Calhanoglu in gol contro il Napoli, decimo centro dalla distanza come Dybala (LaPresse) – interlive.it

Meglio di loro soltanto Domenico Berardi (12 gol) e Ruslan Malinovski (16 gol). E quel che ancor di più fa stringere gli occhi per lo stupore è che in cima alla speciale classifica marcatori a livello europeo il centrocampista turco dell’Inter non la manda affatto a dire. Tanto da avvicinarsi sempre più alla vetta, ancora oggi indisturbata dalla presenza di Lionel Messi (23 gol). A seguire soltanto altri fenomeni del calcio europeo, come Kylian Mbappé e Kevin De Bruyne.

Impostazioni privacy