Dalla Champions al mercato, Inter-Atletico: “60 milioni”

I ‘Colchoneros’, usciti vincitori dal doppio confronto coi nerazzurri, potrebbero tornare a seminare il panico dalle parti di Appiano in questo modo

Non sono bastati l’1-0 ottenuto al ‘Meazza’ all’andata e la rete siglata da Federico Dimarco in apertura del match di ritorno per permettere all’Inter di strappare il pass per i quarti di finale di Champions League. Ad avere la meglio è stato, infatti, l’Atletico Madrid.

L'Atletico può finire per pensare a Bisseck per l'estate
Diego Simeone (LaPresse) – interlive.it

Decisivi il gol realizzato da Antoine Griezmann, appena due minuti dopo il momentaneo vantaggio nerazzurro, e il guizzo trovato nel finale da Memphis Depay per permettere ai ‘Colchoneros’ di portare la gara ai tempi supplementari e, successivamente, ai calci di rigore. A risultare fatali i tre errori commessi dal dischetto da Sanchez, Klaassen e Lautaro. Opaca, per il resto, la prestazione offerta dall’undici iniziale di Simone Inzaghi, tecnico che ha poi optato per l’inserimento a gara in corso di Yann Bisseck, messosi in grande evidenza.

Il centrale tedesco è infatti subentrato in ottimo modo al minuto 84 di gioco, rilevando uno sfinito Dimarco. 31, come il suo numero di maglia, i palloni toccati dal classe ’00, riuscito persino all’inizio del primo tempo supplementare nell’intento di servire splendidamente a centro area Marcus Thuram, venuto meno a sua volta a questo ‘appuntamento’ e che a differenza dell’ex Aarhus non è riuscito a incidere a dovere nel match.

Sta sorprendendo, e non poco, il rendimento avuto da Bisseck in queste ultime uscite, calciatore che è così finito per attirare inevitabilmente l’attenzione non soltanto in Italia ma in tutta Europa. Complice tutta una serie di situazioni, quindi, non è escluso che proprio l’Atletico Madrid possa tornare a farsi vivo in estate dalle parti di Appiano, in questo caso per provare a discutere della situazione contrattuale del ragazzo nato a Colonia, legato a questi colori da un accordo valido sino a giugno 2028.

Atletico, idea Bisseck per la difesa? L’Inter sparerebbe altissimo, più o meno sui 50-60 milioni

L’Atletico Madrid continua a restare alle prese con la situazione Mario Hermoso. C’è ancora da riflettere, infatti, sul futuro del classe ’95, legato a questi colori da un accordo valido sino a giugno e che nonostante ciò resta un ‘fedelissimo’ di Diego Simeone. Non solo.

Richiesta Inter per Bisseck sui 50-60 milioni
Yann Bisseck (LaPresse) – interlive.it

Alla formazione spagnola tocca tenere in considerazione anche la faccenda Azpilicueta, difensore in forte età avanzata così come Stefan Savic e Axel Witsel. Sostanzialmente, quindi, il pacchetto difensivo dei ‘Colchoneros’ potrebbe essere da rifondare del tutto.

Questa la situazione che potrebbe dunque spingere il ‘Cholo’ e la restante parte del proprio staff tecnico a pensare a Yann Bisseck in estate, difensore apparso in grande crescita nelle ultime uscite e autore di un’ottima prestazione offerta anche in occasione dello scorso mercoledì sera nonostante i pochi minuti che gli sono stati concessi da Simone Inzaghi. Chiaro che, in quel caso, l’Inter sparerebbe altissimo, più o meno sui 50-60 milioni di euro, cifra non alla portata dei biancorossi.

Impostazioni privacy