Non così scontato un futuro all’Inter del tecnico piacentino: un tecnico top si è già proposto al club
4 vittorie nelle prime 5 gare di Champions. E l’unico pareggio, alla gara d’esordio, è stato raccolto a casa del Manchester City, ben prima che la squadra di Pep Guardiola entrasse in un’inaspettata crisi che sembra non avere mai fine.
La stessa fine che invece hanno fatto, nella massima competizione continentale, gli attaccanti dei club incontrati finora dai nerazzurri in Champions: incapaci di trafiggere Sommer, che ancora mantiene l’imbattibilità europea della sua porta.
Un marchio di fabbrica, quello dell’imperforabilità della difesa, che non sarebbe esattamente nel DNA di Simone Inzaghi, che comunque lo scorso anno, nella splendida cavalcata scudetto, ha reso la retroguardia meneghina un valico quasi insormontabile. Una caratteristica, questa, che però, se proprio deve avere un padrone, si può e si deve ascrivere a Diego Pablo Simeone, il tecnico arrivato alla sua quattordicesima stagione alla guida dell’Atletico Madrid.
Fresco di goleada europea sul campo dello Sparta Praga – sembra quasi che si siano rovesciati i ruoli col tecnico piacentino, avanti di ‘corto muso’ col Lipsia dopo l’1-0 con l’Arsenal – l’allenatore argentino riflette sul suo futuro. C’è un’idea, molto più che una suggestione, che da tempo campeggia nella mente dell’ex giocatore dell’Inter.
Simeone, addio Atletico: in pole per la panchina dell’Inter
Come riferito dal portale ‘Elgoldigital.com‘, l’ultradecano dei Colchoneros, nonostante un ricco contratto ancora in essere, valido fino al 30 giugno del 2027, potrebbe dire addio al club della Capitale alla fine di questa stagione.
Sebbene non sia assolutamente da scartare l’ipotesi di un anno sabbatico dopo quasi 14 stagioni intere – il Cholo subentrò a dicembre 2011 – passate a dedicare gran parte delle sue giornate alla causa colchonera, con un’attenzione maniacale ai particolari e a motivare adeguatamente i suoi giocatori, l’ex Lazio potrebbe prendersi un anno di pausa. Anzi no.
Forse il suo malcelato sogno di guidare un giorno l’Inter – club rimasto nel suo cuore dopo i tre anni passati ad Appiano Gentile – potrebbe realizzarsi molto prima del previsto. Secondo il succitato sito iberico infatti, il sudamericano gradirebbe eccome iniziare una nuova esperienza nella società a cui tanto è rimasto legato. Coincidenza vuole che il suo omologo all’Inter Inzaghi, nonostante un’evidente sinergia con Marotta e con la piazza nerazzurra, non sia poi così sicuro di restare per altre stagioni alla Pinetina.
Le sirene inglesi risuonano ancora assordanti sul futuro del tecnico, che potrebbe tentare a sua volta una nuova avventura Oltremanica. Chissà che Simeone, che già avrebbe fatto sapere all’Inter di essere disponibile a raccogliere l’eredità del suo ex compagno di squadra alla Lazio, non possa insediarsi già a partire dal prossimo anno…