Kristjan Asllani è sceso nelle gerarchie di Simone Inzaghi: c’è un segnale dal futuro per il centrocampista ex Empoli
L’Inter ha portato a casa un pareggio contro il Napoli, ma il secondo tempo giocato dai nerazzurri, anche per via dell’emergenza, non è piaciuto proprio a nessuno. I nerazzurri si sono limitati a difendersi, a limitare i danni e alla fine hanno comunque subito la rete del pareggio.

Contro il Feyenoord lo spartito dovrebbe cambiare, e attenzione anche alla sorpresa di Alessandro Bastoni che potrebbe giocare a tutta fascia. Tornando alla partita contro i partenopei, c’è stato un grande assente proprio nel momento in cui l’Inter voleva gestire il pallone e non permettere al Napoli di schiacciare troppo i campioni d’Italia nella loro area di rigore.
Kristjan Asllani non è entrato, nonostante si sia riscaldato anche nel corso del primo tempo. Al suo posto, è stato scelto Piotr Zielinski, anche se il polacco non è riuscito a lasciare il segno contro la sua ex squadra. Ormai le gerarchie sono chiare e sanno di addio. A questo punto, è sempre più difficile che l’ex Empoli venga confermato nella prossima stagione, soprattutto a fronte di offerte da 25-30 milioni di euro.
Il futuro di Asllani tra Serie A ed estero: Inzaghi ha un piano
Asllani non può dire di non aver avuto occasioni durante questa stagione. I periodi di assenza di Hakan Calhanoglu purtroppo ci sono stati e non sono stati pochi, ma l’albanese è sembrato quasi involuto in alcune partite, sbagliando tanto e trovando di rado il bandolo della matassa.
Inevitabilmente, Inzaghi ha scelto di affidarsi a Zielinski come perno del centrocampo, soprattutto in partite di cartello. Il polacco ha maggiore esperienza e verticalità, mentre l’ex Empoli spesso resta scolastico e senza grossi acuti. È chiaro che Asllani avrà altre occasioni da qui a fine anno, soprattutto in determinate partite meno ‘pesanti’, ma per l’estate la cessione andrà valutata.
Diversi club esteri hanno già messo gli occhi sul calciatore, ma attenzione ancora alla Fiorentina, che ha già palesato in più occasioni il suo interesse la scorsa estate e ora potrebbe tornare forte sul ragazzo, magari con un piccolo sconto.