Bisseck venduto dall’Inter, cifra mostruosa: “È un’occasione gigantesca”

La cessione del centrale tedesco potrebbe portare grosse entrate nelle casse societarie, tifosi spiazzati dalla grossa novità

Dopo aver piazzato diversi acquisti di spessore, per l’Inter è tempo di cessioni. Sul piatto delle valutazioni ci sono parecchi volti noti dell’organico che ha costituito l’ossatura del gioco di Simone Inzaghi fino alla passata stagione, da Hakan Calhanoglu a Kristjan Asllani, passando per Yann Bisseck.

Bisseck con la nuova maglia dell'Inter
Bisseck venduto dall’Inter, cifra mostruosa: “È un’occasione gigantesca” – Interlive.it

Anche il difensore centrale tedesco, al pari dei suoi colleghi, ha infatti un buon seguito in Europa. Parliamo di qualche big e parecchie squadre d’alta classifica, divise fra i campionati di Premier League e Bundesliga.

Al cospetto della dirigenza nerazzurra non è ancora sopraggiunta alcuna offerta, ma non si esclude che possano arrivare nelle prossime settimane e ciascuna di esse verrà analizzata con attenzione.

Sebbene l’interesse da parte di Cristian Chivu di trattenerlo a sé sia parecchio vivo, perché dall’alto di prestazioni in crescendo e un’età in linea con la politica giovanile di Oaktree, Bisseck ha tutte le carte in regola per prendersi la titolarità fissa in un tridente arretrato ancora tutto da svecchiare.

Quel che ha maggiormente sorpreso nelle ultime ore attorno al profilo dell’ex Aarhus è la sua altissima valutazione di mercato, caratterizzata dalla presenza di una clausola rescissoria davvero da capogiro che ha trovato impreparati persino i tifosi.

Bisseck e la sorprendente clausola da 120 milioni: “Ci penserei su”

Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, su Bisseck penderebbe una clausola di 120 milioni di euro inserita tempo addietro all’interno del suo contratto su indicazione del suo entourage.

Yann Bisseck su azione
Bisseck e la sorprendente clausola da 120 milioni: “Ci penserei su” (LaPresse) – interlive.it

Qualunque club estero fosse intenzionato ad acquistarlo bypassando le volontà dell’Inter, è dunque chiamato a farlo non oltre la deadline specifica della fine del mese di luglio.

La notizia ha letteralmente scosso i tifosi, rimasti sbalorditi dalla quantità di denaro che potrebbe riempire le casse societarie in un batter d’occhio. Un’occasione da non perdere per molti, mentre per altri si tratta di qualcosa al limite della fantascienza.

Fantascienza perché, ricalcando i commenti degli utenti ed appassionati nerazzurri piovuti sulla piattaforma ‘X’, pochissimi club potrebbero farsi realmente avanti per il cartellino di Bisseck a cifre simili. Quando per molto meno, potrebbero portarsi a casa calciatori di altrettanto grande valore e incisività.

Gestione cookie