Lautaro-Calhanoglu, tutto finito: la foto che ufficializza la pace

Torna il sereno su Appiano, i due calciatori nerazzurri lasciano alle spalle le scaramucce interne vissute qualche settimana fa sul presunto addio del turco 

Tutto è bene quel che finisce bene. Un’espressione largamente impiegata nel linguaggio comune e spesso soltanto per circostanza. Ma non è questo il caso.

Lautaro e Calhanoglu esultano insieme
Lautaro-Calhanoglu, tutto finito: la foto che ufficializza la pace (LaPresse) – interlive.it

Perché tra Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sembrerebbe esser davvero così. I due gioielli nerazzurri hanno infatti riallacciato il filo che si era spezzato quando, in concomitanza con la disputa del Mondiale per Club, attorno al centrocampista turco correvano voci sulle chance di un suo addio prematuro all’Inter.

Con la finalità di sposare il progetto di un Galatasaray estasiato dall’idea di riportare a casa uno dei calciatori più talentosi della storia calcistica turca, ma mai davvero intenzionato a presentare offerte concrete al cospetto del duo Marotta-Ausilio.

Al tempo, Lautaro non l’aveva presa bene. Il disinteresse del proprio compagno di squadra nei confronti del collettivo nerazzurro lo aveva infastidito. “Chi non vuole restare, è libero di andar via”, aveva dichiarato.

Alle sue parole, erano poi seguite quelle di Calhanoglu a propria difesa. Il quale, con un lungo messaggio sui social, aveva tentato di chiarificare la propria posizione. Specie quella relativa alle gerarchie di squadra, senza lasciare scampo a fraintendimenti. Poi il silenzio. Finché una luce è tornata nuovamente a splendere sui campetti della Pinetina.

Lautaro e Calhanoglu hanno chiarito tutto: finalmente l’abbraccio tanto atteso

La conferma della estraneità al mercato di Calhanoglu è giunta sia dalle labbra di Marotta che dal suo entourage, intervistato dai media turchi qualche giorno fa in relazione all’accostamento del calciatore al Fenerbahce.

Calhanoglu e Lautaro in campo
Lautaro e Calhanoglu hanno chiarito tutto: finalmente l’abbraccio tanto atteso (LaPresse) – interlive.it

Dopo alcune notti trascorse in Turchia, Calhanoglu ha fatto rientro a Milano con la promessa di volerci restare ancora. Almeno per un altro anno.

Atteso da Cristian Chivu per prendere nuovamente dimestichezza con il terreno di gioco a partire da domani, giorno d’avvio del ritiro, il centrocampista ha poi voluto mantenere la parola data al momento del suo arrivo ad Appiano: “Con Lautaro tutto ok, quando lo vedrò lo abbraccerò”, aveva dichiarato. E così è stato.

Calhanoglu e Lautaro fanno pace
Calhanoglu chiarisce con Lautaro e lo abbraccia, pace fatta (Foto IG Lautaro Martinez) – interlive.it

La foto pubblicata dal capitano argentino sui propri canali social, anch’egli di rientro su suolo lombardo dopo la fine delle vacanze, sancisce la pace fatta fra i due. E magari anche l’apertura di un nuovo ciclo vincente, da vivere ancora insieme.

Gestione cookie