In Serie A ha già floppato: l’Inter pensa al bomber da 5 gol in 53 gare

Nome nuovo per l’attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura in Italia è stata molto negativa

Dopo aver corteggiato a lungo Ademola Lookman, l’Inter ha deciso di non fare altre operazioni in entrata in attacco nella scorsa sessione di calciomercato. In attesa di capire se la quinta punta verrà presa a gennaio, Cristian Chivu dovrà, per così dire, accontentarsi di un pacchetto offensivo composto da Lautaro Martinez, Thuram, Bonny e Pio Esposito, fresco di primo gol con la Nazionale italiana.

Calciomercato Inter, idea Kluivert per l'attacco di Chivu
Cristian Chivu (LaPresse) – Interlive.it

Un reparto che sembra affidabile, ma con il doppio impegno tra Serie A e Champions League (in attesa del debutto in Coppa Italia) gli infortuni sono sempre alle porte e la coperta rischia di essere corta. Alla ripresa del campionato nella delicata trasferta contro la Roma, ad esempio, i nerazzurri probabilmente dovranno fare ancora a meno di Thuram, finito ko contro lo Slavia Praga e assente già contro la Cremonese.

Calciomercato Inter, idea Kluivert: rinato al Bournemouth dopo il flop a Roma

Come è noto, dal mercato estivo è avanzato un tesoretto quantificabile in 20-25 milioni di euro che il fondo Oaktree potrebbe spendere a gennaio. Ad oggi, tuttavia, Marotta e Ausilio ragionano più su un colpo in difesa. Il prossimo colpo in attacco, salvo imprevisti, potrebbe arrivare a giugno. E potrebbe rispondere al nome di Justin Kluivert.

Calciomercato Inter, idea Kluivert per l'attacco di Chivu
Justin Kluivert (foto Ansa) – Interlive.it

Per il nazionale olandese classe 1999 si tratterebbe di un ritorno in Serie A, dove ha giocato per due stagioni con la maglia della Roma. Il suo score fu negativo: appena 5 gol in 53 presenze nel campionato italiano. Poi la girandola di prestiti al Lipsia in Germania, al Valencia in Spagna e al Nizza in Francia prima di approdare al Bournemouth dove sembra aver trovato la sua dimensione ideale.

La scorsa stagione è stato il capocannoniere della sua squadra con 12 gol in 34 presenze in Premier League, contribuendo ad agguantare una salvezza comoda. Secondo il sito ‘fichajes.net’, l’Inter sta pensando a Kluivert per la prossima estate. Da capire il prezzo che chiederà il club inglese, forte di un contratto che scadrà solo nel 2028.

Gestione cookie