L’ultima sfida tra le due squadre è stata decisiva per la vittoria del campionato

Sei mesi dopo. Sei mesi dopo l’Inter torna ad affrontare la Lazio a San Siro in Serie A. Sei mesi da quel maledetto 18 maggio: una serata choc per il mondo nerazzurro. Allo scadere del primo tempo la squadra di Simone Inzaghi passa in vantaggio con Yann Bisseck: corner, ribattuta e il tedesco infila l’uno a zero.
Secondo tempo: la Lazio pareggia con Pedro al 72′.
😢Inter-Lazio sei mesi dopo quell’Inter-Lazio decisiva, purtroppo, per lo Scudetto…#InterLazio #SerieA pic.twitter.com/3g5N9Ri6XS
— INTERLIVE.IT (@interliveit) November 8, 2025
L’Inter, però, non molla e torna avanti a dieci dallo scadere con Denzel Dumfries di testa su punizione dalla destra calciata alla perfezione da Hakan Calhanoglu.
Al 90′, però, ecco la beffa, il fischio che spezza il sogno: se prima era stata delizia, ora Bisseck è croce: l’ex Aarhus tocca il pallone col braccio, il VAR Guida richiama l’arbitro Chiffi, che va al monitor: è calcio di rigore alla Lazio, che trasforma ancora Pedro.
Al Meazza finisce 2-2, un punto come quello conquistato dal Napoli al Tardini contro il Parma di Chivu. È stata la giornata decisiva per lo Scudetto, che alla fine si prenderà Antonio Conte.





