Stagione finita con largo anticipo per la lesione al legamento del ginocchio destro. In campo non prima di settembre
Dalla gioia alla dramma in pochi minuti. Alessandro Zanoli era riuscito a trovare il suo primo – peraltro molto bello – in questa Serie A nel monday night contro il Verona. Ma al minuto 78 della sfida del Bentegodi l’esterno destro dell’Udinese è stato costretto al cambio per un infortunio al ginocchio destro. L’esito degli esami è stato il peggiore: lesione del legamento crociato anteriore che lo costringerà ad operarsi e restare ai box per circa sette mesi.

Un tegola per i bianconeri di Runjaic che, magra consolazione, possono sfruttare il mercato aperto ancora per qualche giorno per trovare un sostituto. E i piani del club friulano rischiano di andare ad incidere su quelli dell’Inter. Tra i nomi fatti per rimpiazzare Zanoli, infatti, c’è pure quello di Moris Valincic, 23enne terzino destro croato, seguito da tempo dai nerazzurri.
L’idea di Ausilio era quello di prenderlo adesso e lasciarlo in prestito alla Dinamo Zagabria fino al termine della stagione. Ma come riportato dal sito index.hr, ci sono altre squadre di Serie A pronte a portarlo subito in Italia. In particolare l’Udinese che si trova nella necessità di piazzare un colpo in quel ruolo. La sua valutazione si aggira tra i 2 e i 3 milioni di euro: spetta ora a Valincic decidere se aspettare l’Inter o sbarcare subito nel Bel Paese.





