Inter-Udinese, le pagelle

Julio Cesar - Getty Images

PAGELLE INTER-UDINESE / MILANO – Dopo un discreto primo tempo, nella ripresa l’Inter lascia spazio e campo alle devastanti incursioni degli avanti dell’Udinese non riuscendo a calciare mai in porta. Sufficienze solo per Julio Cesar e dell’esordiente dal primo minuto Faraoni, insufficienti le prestazioni dei restanti 9/11esimi. Peggior in campo Milito che continua il suo trend negativo non riuscendo a rendersi mai pericoloso nonostante abbia procurato il rigore. Qualche perplessità sulle scelte sia iniziali che a gara in corso per il tecnico nerazzurro Ranieri; per l’Udinese prestazioni eccellenti per la maggior parte degli effettivi, su tutte quelle di Isla, Di Natale, Benatia e Danilo.

 

Julio Cesar 6.5 Blocca a terra un tiro debole di Torje, nella ripresa qualche problema sul tiro velenoso di Di Natale, salva sullo stesso attaccante in contropiede. Non puo’ nulla sul vantaggio di Isla; salva il punteggio parando il rigore a Di Natale.
Zanetti 5.5 Buon primo tempo in spinta sulla destra tentando anche una conclusione, cala nella ripresa procurando anche il rigore che Di Natale sbaglia e che gli costa l’espulsione.
Ranocchia 5 In evidente difficoltà a mantenere la linea difensiva, si fa infilare facilmente dalle incursioni avversarie.
Samuel 5.5 Distratto sull’incursione di Di Natale nell’occasione del gol di Isla.
Chivu 5.5 Prova qualche spinta sulla sinistra specie nel primo tempo ma con dubbi risultati in fase di rifinitura.
> dall’80 Stankovic 5 Si divora un rigore in movimento allo scadere mandando clamorosamente alto.
Faraoni 6 Mette due buoni palloni in mezzo con Pazzini che non gli aggancia, buono l’impatto con la sua prima gara dal 1′.
> dal 62′ Zarate 5 Non tocca un pallone che sia uno.
Cambiasso 5 In affanno a stare dietro alla velocità dei centrocampisti friulani.
Thiago Motta 5.5  Bene nel primo tempo in fase di circolazione di palla, nella ripresa perde le chiavi del centrocampo.
Alvarez 5 Ci prova dalla distanza al quarto d’ora, timidi gli spunti dalla trequarti che gli costano la sostituzione nell’intevallo.
>dal 1′ st Nagatomo 5 Solo un paio di spunti sulla fascia destra, troppo poco per le aspettative a gara in corso.
Pazzini 5 Sfortunato nell’occasione del rigore sbagliato scivolando goffamente al momento della conclusione. Tenta qualche tiro volante ma senza fortuna.
Milito 4 Tenta una difficile conclusione da posizione defilata a inizio gara, poi piazza male un tiro a giro dal limite sempre nel primo tempo. Ripresa inguardabile per ‘El Principe’ che ha solo il merito di procurarsi il rigore poi fallito da Pazzini.

Ranieri 4,5 Giganteschi passi indietro dal punto di vista del gioco, il cambio del modulo ha lasciato isolati gli spenti attaccanti nerazzurri. Cambi discutibili, nessuno dei quali ha datto il benchè minimo apporto nel tentativo di recuperare la partita.

 

UDINESE

Handanovic 6 Nessuna parata, bene nelle uscite sui calci piazzati.
Benatia 7 Giganteggia in difesa tenendo bene anche il possesso del pallone.
Danilo 7 Impeccabile sui palloni aerei.
Ferronetti 6 Buona perstazione macchiata dal rigore intervenendo troppo precipitosamente su Milito.
Basta 6.5 Efficaci i tagli nell’area avversaria.
Isla 7 Subito cross minaccioso al centro dell’area, sancisce l’ottima prestazione con il gol che spegne i sogni-scudetto dell’Inter.
Pinzi 6.5 Partita di grande quantità sia in chiusura che negli inserimenti.
Asamoah 6 Il meno pimpante del centrocampo friuliano.
Armero 6.5 Spinge meno del solito ma è ordinato nelle giocate.
Torje 6 Sua la prima conclusione della gara, vivace specie nei primi minuti.
>dal 62′  Floro Flores 6.5  Sua la sponda a Isla per il vantaggio.
Di Natale 7 Gli manca solo il gol in una maiuscola prestazione, sempre pericoloso nelle azioni offensive.
>dal 90′ Ekstrand sv

Guidolin 7.5 Prestazione perfetta per la sua Udinese.

 

Arbitro Gervasoni e assistenti 6,5 Giusti i calci di rigore da ambo le parti, nonostante qualche dubbio sollevato sul penality concesso all’Inter: Ferronetti prende il pallone ma interviene in maniera scomposta a piedi uniti atterrando Milito. Nel primo tempo inesistente il fuorigioco sbandierato a Milito in perfetta linea con Ferronetti.

Gli Highlights in VIDEO:

 

Giacomo Indiveri

Impostazioni privacy