Inter-Lecce, mai un segno X tra le due squadre a San Siro

Inter-Lecce il 21 dicembre - Getty Images

STATISTICHE INTER-LECCE / MILANO – Sono 14 i precedenti in Serie A giocati a San Siro fra Inter e Lecce, con il bilancio che sorride nettamente ai nerazzurri (13 vittorie); l’unica vittoria giallorossa risale alla stagione 2000/01 quando l’attaccante croato Davor Vugrinec segnò la rete della vittoria per 1-0. Da allora ben sei le vittorie consecutive dell’Inter contro i pugliesi, che contro il ‘Biscione’ hanno subìto la media di quasi 3 gol a partita (39 reti nerazzurre, 5 reti giallorosse). Nella passata stagione, 1-0 il risultato a favore degli interisti alla 30^ giornata con la rete messa a segno da Giampaolo Pazzini.

In questa stagione, sono 14 i punti di distacco fra Inter (5^ a 23 punti) e Lecce (ultimo a 9 punti). Pugliesi che hanno recentemente esonerato l’ex allenatore del Pescara Eusebio Di Francesco dopo un avvio di stagione decisamente ad handicap, chiamando sulla panchina il focoso Serse Cosmi, al suo primo punto in due partite (3-3 domenica a Parma, beffa finale di Galloppa). Due le vittorie dei salentini lontano dallo stadio ‘Via del Mare’ (Bologna e Cesena), due i pareggi e quattro le sconfitte.
Obiettivo ‘San Siro imperforabile’ come a un tempo per l’Inter che ha già incassato 3 sconfitte tra le mura amiche, ma mai contro squadre di medio-bassa classifica contro le quali sono arrivate 3 vittorie (Chievo, Cagliari e Fiorentina). Capocannoniere dell’Inter al Meazza rimane Thiago Motta (2 reti), per il Lecce Di Michele e Cuadrado  sempre a quota 2.

Arbitrerà l’incontro il signor Marco Guida di Torre Annunziata che non ha mai diretto i nerazzurri; due precedenti invece per il Lecce con il fischietto napoletano, che in questa stagione diresse Lecce-Cagliari 0-2.

 

G.I.

Impostazioni privacy