Inter, Cambiasso e la decisione di Walter Mazzarri

Walter Mazzarri (Getty Images)

INTER CAMBIASSO FUTURO MAZZARRI / MILANO – Walter Mazzarri pare abbia deciso: la sua Inter farà affidamento ancora sui capisaldi dello spogliatoio. A partire dal leader assoluto, Esteban Cambiasso (fonte: ‘Corriere dello Sport’). Il futuro del centrocampista argentino non è in discussione, in realtà non lo è mai stato: resterà nerazzurro almeno fino al 2014, ovvero fino alla naturale scadenza di contratto.

Il tecnico toscano lucidamente ha scelto di puntare sul ‘Cuchu’ anche nell’immediato futuro, nel tentativo, non semplice, di risollevare la squadra nerazzurra dal torpore degli ultimi due anni. Cambiasso, secondo Mazzarri, sarà interprete perfetto dei nuovi schemi se piazzato davanti alla difesa, a protezione di un reparto per ora lento e facilmente ‘bucabile’.

Non solo: l’argentino è bravo nel far ripartire la manovra, perché intelligente tatticamente, forse molto più degli altri che compongono il reparto di centrocampo. Giocando una gara a settimana, potrà avere maggior tempo per recuperare le energie, magari effettuando a Pinzolo una preparazione più congeniale alle sue caratteristiche fisiche. Il suo contratto prevede uno stipendio lordo vicino ai 9 milioni di euro: una cifra di notevole portata, Moratti lo paga con gioia, chissà Thohir

 

Impostazioni privacy