Inter > Inter News > Inter-Chievo, il match ai raggi ‘x’: nessun rigore a favore per entrambe…

Inter-Chievo, il match ai raggi ‘x’: nessun rigore a favore per entrambe…

Ranocchia ed Hetemaj - Getty Images

Ranocchia ed Hetemaj – Getty Images

INTER-CHIEVO AI RAGGI X / MILANO – Sarà la gara del Meazza, alle ore 20.45, tra Inter e Chievo Verona a chiudere il girone di andata del campionato di Serie A. Grazie alle statistiche, a cura di Football Data, ecco tutte le curiosità sulla:

In casa Inter imbattuta da 6 gare: non succedeva da un anno
L’Inter non perde in casa da 6 partite ufficiali, in cui ha totalizzato 4 vittorie e 2 pareggi, con ultimo k.o. datato 5 ottobre scorso, 0-3 dalla Roma in campionato. Era dal periodo settembre 2012-febbraio 2013 (un anno fa), che i nerazzurri non facevano un simile filotto a San Siro: allora le gare utili consecutive furono ben 16, con score di 11 successi e 5 pareggi.

0-0 agli opposti in Inter-Chievo
Al termine della 18° giornata l’Inter è una delle 7 squadre della serie A 2013/14 ancora senza pareggi per 0-0 con Atalanta, Udinese, Juventus, Sampdoria, Napoli e Torino. L’ultimo risultato ad ‘occhiali’ dei nerazzurri risale al 12 maggio scorso, a Marassi contro il Genoa. Da allora sono passate 19 giornate. Il ChievoVerona è la squadra della serie A 2013/14 che ha pareggiato più volte per 0-0, 4. I quattro ‘occhiali’ scaligeri sono stati ottenuti a Parma, a Bologna ed in casa contro Milan e Cagliari.

Inter e Chievo: per loro vietati rigori a favore
Dopo la parziale disputa della 19° giornata di andata, Inter e Chievo sono rimaste le uniche due squadre della serie A 2013/14 senza rigori a favore, avendo avuto il primo sia Parma che Atalanta, rispettivamente sabato a Livorno ed ieri pomeriggio contro il Catania. L’ultimo rigore fischiato in favore dell’Inter risale all’8 maggio scorso, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 20 giornate di campionato. L’ultimo rigore calciato dal Chievo risale al 16 febbraio scorso, trasformazione di Thereau in Chievo-Palermo 1-1; da allora sono trascorse 31 giornate.

Inter e Chievo ancora senza segnare nel 2014
L’Inter ha segnato il suo ultimo gol ancora nel 2013: Palacio al 87′ di Inter-Milan 1-0 del 22 dicembre scorso. Poi digiuno a Roma lunedì scorso (0-1 a casa-Lazio in A) ed Udine (0-1 in coppa Italia). Erano dieci mesi che non si verificavano in casa nerazzurra due gare di fila senza segnare: a marzo 2013 l’Inter andò in bianco a Londra contro il Tottenham (0-3 in Europa League) ed in casa contro il Bologna (0-1 in campionato). Il Chievo non segna da 261′: ultima rete firmata Thereau al 9′ di Torino-Chievo 4-1 del 22 dicembre scorso, in A. Poi si sommano i rimanenti 81′ di quella gara e le intere contro Cagliari (0-0 interno in A) e Fiorentina (0-2 esterno in coppa Italia).

L.P