Inter, da Caceres a Darmian: i possibili rinforzi per la difesa

Lichtsteiner-Inter
Inter, piace Stephan Lichtsteiner ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER RINFORZI DIFESA / MILANO – Difficile ma non impossibile che negli ultimi due giorni di calciomercato l’Inter porti a termine uno se non addirittura due acquisti per rafforzare la difesa. I soldi a disposizione di Ausilio sono pochi, ma è chiaro come de Boer necessiti quantomeno di un centrale come valida alternativa alla coppia titolare Miranda-Murillo, certamente più affidabile dei vari Ranocchia e Andreolli. Il nome in cima alla lista del direttore sportivo nerazzurro – soprattutto perché è svincolato – è Martin Caceres, che però non convince appieno dal punto di vista fisico. Piani B all’uruguagio non ce ne sono: piacciono Lindelof, Vertonghen e Garay, ma i tre sono inarrivabili, specie ora che i tempi sono ristretti.

Anziché un nuovo centrale, oppure assieme ad esso, potrebbe arrivare un terzino, considerati i problemi fisici di Ansaldi e Nagatomo – anche se il giapponese dovrebbe però recuperare per la sfida col Pescara – e le scarse certezze che dà Santon. Il preferito di Ausilio si chiama Matteo Darmian, ma per l’avvio di una trattativa il Manchester United dovrebbe prima aprire alla cessione in prestito e dare la sua disponibilità al pagamento di parte dell’ingaggio dell’ex Torino che non rientra nei piani di Mourinho.

Dietro al classe ’89 ci sono le idee Lichtsteiner e Criscito. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, lo svizzero vuole lasciare la Juventus e da tempo sta flirtando con il club nerazzurro, il quale però non ha intenzione di sborsare soldi per il cartellino di un 32enne in scadenza di contratto. E’ impensabile che i bianconeri lo lascino partire a zero destinazione Milano, per cui rimane un obiettivo più per la prossima stagione, da parametro zero, che per questi ultimi due giorni di mercato. Per il classe ’86, invece, l’ostacolo è lo Zenit che, come sottolineato dall’agente del giocatore, “vuole 15 milioni di euro per il cartellino”. Una cifra che lo blinda a San Pietroburgo.

R.A.

Impostazioni privacy