Inter, con Suning grande espansione in Oriente e ricavi in aumento

Inter, Jindong e Steven Zhang (Getty Images)

INTER SUNING RICAVI / Non solo sul mercato, vedi il colpo Gagliardini. L’Inter ha messo la freccia anche sul lato commerciale. Gli ultimi dati confermano che, grazie all’avvento di Suning, il club nerazzurro ha aumentato gli introiti su questo fronte. Oltre al prolungamento (fino al 2021) del contratto con Pirelli, in realtà avvenuto con Thohir ancora azionista di maggioranza, e al ‘naming rights’ della Pinetina, sono stati rinnovati i rapporti con altri sette partner commerciali, mentre sono sei i nuovi contratti aperti in questa stagione e diversi quelli che provengono dalle sponsorizzazioni negli Usa, in Cina e in Indonesia che hanno consentito alla società di corso Vittorio Emanuele di sommare ricavi milionari.

“La nostra struttura dal punto di vista commerciale è adesso molto avanzata, e questo permetterà al club di aumentare i ricavi, permettendo alla società di investirli in strutture e giocatori – le parole a tal proposito dello Chief Revenue nerazzurro Michael Gandler, come riportato dal sito ufficiale -. La forza online e offline di Suning, unita al brand Inter e all’aumento della popolarità del calcio in Cina, l’Inter è pronta a crescere in Cina e in tutta l’Asia”. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, sta nascendo anzi è già nata un’Inter sempre più globale che, grazie pure a ‘Infront’, mira all’Oriente attraverso anche la distribuzione dei diritti di ‘InterChannel’ con la PPTV in Cina, rete via cavo di proprietà di Suning. Ma anche sul fronte delle infrastrutture, l’Inter sta muovendo passi importanti: presto saranno aperte tre nuove Academy in Cina, che porteranno un aumento delle entrate del 67 per cento. Per l’estate prossima è inoltre prevista una tournée in Cina.

Impostazioni privacy