Ritiro Ronaldo, esclusivo Simoni: “Ci ha fatto divertire: grazie”

Ronaldo - Getty Images

RITIRO RONALDO, ESCLUSIVO SIMONI / MILANO – “Io ringrazio lui perchè davvero ci ha fatto divertire”. A distanza, emozionato, Gigi Simoni risponde alle belle parole di Ronaldo, che nella sua conferenza di ritiro al calcio, ha voluto mandare un saluto a tutti i suoi ex compagni, allenatori e amici sparsi in Europa, dall’Inter al Milan, dal Real Madrid al Barcellona.

L’ADDIO E I RICORDI – “Oggi è un giorno triste – continua l’ex tecnico nerazzurro in esclusiva a Calciomercato.it -, davvero molto triste. Dispiace molto per questa sua decisione, ma evidentemente non riusciva più a giocare come sapeva. L’aspetto felice sono però i ricordi, i tanti bei ricordi che tengo stretto. Le sue giocate, i suoi sorrisi fuori e dentro al campo. E’ e resta un ragazzo davvero meraviglioso, io ho avuto con lui sempre un ottimo rapporto e da tecnico è stato facilissimo allenarlo”.

TANTI AMICI – Ronaldo ha poi raccontato di esser stato circondato sempre da tanti amici anche tra gli avversari: “Sì, lui aveva il massimo rispetto per tutti e tutti lo adoravano e rispettavano. Non riprendeva mai un compagno quando sbagliava un passaggio o un tiro. E, soprattutto, sorrideva sempre. Arrivava agli allenamenti sempre sorridente e rilassato. Amava divertirsi, stare bene e ridere. Un giorno con Simeone scherzando gli abbiamo detto: ‘Lo sai che potresti fare almeno 40 gol a stagione? La sua risposta è stata: Mister, io penso che ne bastano anche 25′”.

Impostazioni privacy