Milan-Inter, Ordine: “Derby decisivo, nerazzurri favoriti”

Inter-Milan - Getty Images

DERBY MILAN INTER ESCLUSIVO ORDINE / MILANO – Il 2 aprile si avvicina a grandi falcate, cosi come il derby di Milano. Milan e Inter si giocano una fetta importante di scudetto in una stracittadina che, quest’anno più che mai, vale una stagione per entrambe le squadre. In esclusiva per ‘Calciomercato.it’, il noto giornalista Franco Ordine, firma de ‘Il Giornale’, e opinionista per le reti Mediaset, ha analizzato il momento delle due squadre e ha dato il suo personale pronostico sulla gara.

Il Milan cade a Palermo, l’Inter l’ha ormai raggiunta. In vista del derby del 2 aprile, qual è la grande favorita?

A questo punto la grande favorita torna a essere l’Inter. Per una serie di motivi: ha il vento in poppa; può godere della piena efficienza di tutto l’organico; resta il gruppo più forte, così come lo era ai nastri di partenza. Al contrario, il Milan senza Ibrahimovic si è fin troppo rimpicciolito. Risulta difficile anche pensare a un recupero dopo il derby, che resterà comunque lo spartiacque del campionato.

Tutti, da Moratti a Galliani, da Leonardo ad Allegri, continuano a ripetere che il derby non deciderà alcunché. Frasi di rito, o ci sarà tempo per recuperare per chi perderà il derby?

Il derby deciderà il campionato. Le frasi degli addetti ai lavori tendono a esorcizzare lo psico-dramma: chi dovesse perderlo andrebbe incontro a una fibrillazione molto pericolosa. Tempo per recuperare ci sarà, certo, ma non credo che il calendario del Milan sia molto agevole.

Impostazioni privacy