Durante: “Inter in vantaggio per Ganso”

Ganso - Getty Images

MERCATO INTER ESCLUSIVO DURANTE SU GANSO / ROMA – Quelli di Ganso, asso del Santos, èal momento i nomi più caldi del mercato sudamericano. Intervistato dai microfoni di Calciomercato.it l’agente Fifa, Sabatino Durante, uno dei più attivi per quanto riguarda le vicende ed i calciatori sudamericani, ci ha aiutato a tracciare un profilo del ragazzo e a capire quale potrà essere il suo futuro.

GANSO, PIU’ INTER – Secondo Durante il ventunenne del Santos potrebbe essere convinto da Leonardo: “Bisogna premettere che piace a molti club non solo italiani, e che nell’agosto 2008 lo portai in Italia a disputare un torneo. Lo si poteva acquistare a soli 300mila euro mentre adesso vale 35 milioni. Una valutazione importante dunque, ma penso che nel contesto delle italiane (su di lui c’è anche il Milan, ndr) l’Inter sia quella più accreditata per il semplice fatto di avere Leonardo che è molto bravo ad intercedere con i suoi connazionali. Il tecnico nerazzurro sa essere più convincente”.

Per quanto riguarda il ruolo che andrebbe a ricoprire in campo, “Ganso è un giocatore alto e dotato fisicamente. In Brasile fa il trequartista e ricorda, per come tocca il pallone col sinistro, Rivaldo. Probabilmente in Spagna non avrebbe problemi a ricoprire quel ruolo, mentre in Italia potrebbe a mio avviso essere arretrato di qualche metro ed assumere il ruolo di Thiago Motta. Per giocare trequartista da noi serve più rapidità”.

Impostazioni privacy