Calciomercato: Branca tra nuovo tecnico, Tevez, Sanchez, Eto’o e Sneijder

Marco Branca - Getty Images

MERCATO INTER BRANCA SU VILLAS BOAS, TEVEZ, SANCHEZ, ETO’O, SNEIJDER / LONDRA (Inghilterra) – Intervistato dall’emittente inglese ‘Bbc’, il responsabile dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca, ha parlato del mercato in entrata (Tevez e Sanchez) e in uscita (Eto’o e Sneijder), del prossimo allenatore nerazzurro, della possibilità Villas Boas e della difficoltà a competere con le squadre inglesi.

 

IL DOPO LEONARDO E L’IDEA VILLAS BOAS – “Speriamo di trovare e decidere nel giro di qualche giorno. Villas Boas ci apprezza e lui piace a noi. E’ stato da noi per quasi due anni. Aveva una clausola, come un giocatore, di 15 milioni di euro e il Chelsea era l’unico club disposto a pagarla”.

TEVEZ – “E’ un grande giocatore, ha un carattere straordinario, ma assolutamente non è un nostro obiettivo. Il suo ingaggio lo colloca fuori da ogni discorso: il mercato al momento è folle ed è difficile competere. Noi dobbiamo gestire i nostri conti nell’ottica del fair play finanziario che entrerà in vigore tra due anni”.

SANCHEZ – “Il Manchester City ha offerto 35 milioni di euro per Sanchez e ci ha tagliato fuori. Alla fine, il giocatore ha preferito andare al Barcellona. Molti club non possono permettersi questo. Noi cerchiamo giocatori giovani e di talento che possano crescere. Non abbiamo gli introiti che i club inglesi ottengono dal merchandising e al botteghino”.

ETO’O E SNEIJDER – “Sono grandi giocatori che possono cambiare una partita in un momento, quindi è normale che le grandi squadre devono pensare a loro, ma sono felice qui a Milano e non penso vogliano andar via. Noi certamente vogliamo tenerli”.

Impostazioni privacy