Calciomercato, Corioni: “Guardiola all’Inter? Un doppio sbaglio. Su Baggio…”

Luigi Corioni

MERCATO INTER CORIONI GUARDIOLA BAGGIO / BRESCIA – Guardiola sì, Guardiola no: il tormentone della prossima estate riguardante il calciomercato dell’Inter è già iniziato. In tanti si sono già espressi sulla possibilità che il tecnico campione d’Europa e del Mondo con il Barcellona possa essere l’erede di Ranieri sulla panchina nerazzurra.

Ai microfoni di ‘panorama.it’ ha parlato Luigi Corioni, presidente del Brescia, che lo ebbe come giocatore tra il 2001 ed il 2003: “Non credo sia possibile: farebbe uno sbaglio lui a venire e l’Inter a prenderlo. Il gioco che propone Pep è un modello che non è facile replicare fuori da quel contesto. Secondo me Guardiola rimarrà al Barcellona almeno per un’altra stagione. Se qualcuno pensa di portarlo all’Inter per fare giocare la squadra nerazzurra come il Barça, sbaglia di grosso. Se invece il progetto è ad ampio respiro e c’è tempo e modo per far maturare un’idea tattica simile a quella dei blaugrana, allora è un’altra cosa”.

Altro ex giocatore del Brescia accostato alla panchina dell’Inter, magari in coppia con Guardiola, è Roberto Baggio: “Io non credo che diventerà mai il tecnico dei nerazzurri, ma per esserne certi bisognerebbe chiederlo a lui: nel calcio mai dire mai…”.

M.R.

Impostazioni privacy