Calciomercato Inter, Moratti al bivio: fiducia a Ranieri oppure…

Massimo Moratti - Getty Images

CALCIOMERCATO INTER MORATTI RANIERI / MILANO – Terza sconfitta di fila per l’Inter di Ranieri. La sfida di Champions League è alle porte e di certo lo 0-3 subito ieri sera dal Bologna non è il miglior viatico per preparare al meglio la gara contro il Marsiglia. Il presidente nerazzurro Massimo Moratti è andato via dal ‘Meazza’ mezz’ora prima che finisse la partita contro la squadra di Pioli, visibilmente arrabbiato e probabilmente con la testa piena di mille pensieri e di molti dubbi: da decidere ci sono le sorti della sua Inter, il destino dei nerazzurri passa inesorabilmente dalle sue scelte. Fiducia ancora a Ranieri oppure un nuovo ribaltone in panchina.

CONFERMA DI RANIERI – E’ forse questa la decisione più logica che il presidente Moratti prenderà nelle prossime ore: fiducia non illimitata bensì a tempo e in base soprattutto a come la squadra reagirà e si comporterà nella trasferta di Marsiglia. Il presidente tiene moltissimo a ben figurare in Champions League e un’altra brutta figura sancirà molto probabilmente il divorzio con Ranieri.

BARESI E FIGO – Questa l’altra possibile ipotesi: esonero di Ranieri e affidamento della squadra al duo formato da Beppe Baresi – già attuale vice allenatore – e da Luis Figo. Il portoghese potrebbe fare il definitivo salto in carriera, e iniziare una nuova vita calcistica. A lui Moratti potrebbe consegnare le chiavi della sua Inter, fino a giugno, poi si vedrà. Tale ipotesi resta di difficile attuazione al momento, almeno fino alle 22.30 circa di mercoledì prossimo.

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy