Mercato Inter, da Julio Cesar ad Handanovic: il ballo dei portieri

Samir Handanovic - Getty Images

CALCIOMERCATO INTER EREDI JULIO CESAR / MILANO – Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la rifondazione dell’Inter partirà dal numero uno, ovvero Julio Cesar. Sul portiere brasiliano ci sarebbe da registrare il forte interesse del Manchester United di Alex Ferguson, intenzionato ad affiancare al giovane e bravo De Gea, l’esperto estremo difensore dei nerazzurri. Resterà da capire se e a quanto la Beneamata intenderà privarsi del suo portiere, visto che, è bene ribadirlo, è in forza un contratto fino a giugno del 2014.

HANDANOVIC – E’ il portiere dell’Udinese l’ultimo nome accostato all’Inter, in vista di una rivoluzione tra i pali: lo sloveno, piace, e molto, alla dirigenza interista, ma non sarà facile convincere la famiglia Pozzo a lasciarlo andare, a meno di un’offerta superiore ai 10-12 milioni di euro. La chiave per sbloccare la trattativa potrebbe essere Emiliano Viviano.

FUTURO DI VIVIANO – L’estremo difensore del Palermo – per stessa ammissione di Zamparini – sarà riscattato in estate dal club nerazzurro. Sul suo futuro Branca e co. decideranno nelle prossime settimane. Le possibilità di inserirlo nella trattativa per Handanovic ci sono, bisognerà vedere con quale formula: in via definitiva, magari abbassando l’offerta economica al club friuliano, o cedendo solo metà del suo cartellino.

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy