Corsa Champions, ecco come l’Inter può conquistare il terzo posto

La grinta di Diego Milito per arrivare al terzo posto

INTER TERZO POSTO LAZIO NAPOLI ROMA UDINESE / MILANO – La doppietta di Diego Milito di ieri sera ha regalato ad Andrea Stramaccioni la seconda vittoria sulla panchina dell’Inter ma, ancor più importante, ha rilanciato i nerazzurri nella rincorsa al terzo posto, l’ultimo utile per disputare la prossima Champions League. A favorire i nerazzurri sono stati infatti i risultati delle squadre che la precedono: la Lazio ha ceduto in casa della Juventus, l’Udinese è uscita sconfitta dall’Olimpico contro la Roma ed il Napoli è crollato in casa sotto i colpi dell’Atalanta. A sei giornate dal termine la lotta coinvolge cinque squadre, racchiuse in 6 punti: la Lazio è davanti a tutte a quota 54 punti, segue l’Udinese a 51 e la Roma a quota 50 mentre chiudono il quintetto Napoli ed Inter, appaiate a quota 48. Chi ha più chance, e chi meno?

Il calendario della ‘Beneamata‘ non è tra i più semplici ma se ‘Strama’ dovesse fare filotto le possibilità sarebbero superiori ad altre pretendenti. Perchè? Perchè due dei prossimi sei incontri sono scontri diretti. I nerazzurri non hanno possibilità di errore ma neanche le altre compagini non dovranno buttar via punti.

Tappa fondamentale sarà la prossima partita dei nerazzurri: la trasferta di Udine con l’Udinese si annuncia crocevia di vitale importanza per le speranze Champions. La vittoria non ha alternative, in caso contrario il tutto si complicherebbe maledettamente. La Lazio farà infatti visita ad un Novara con un piede e mezzo in Serie B, difficile ipotizzare una nuova disfatta per i biancocelesti. Di fronte a Roma e Napoli ci saranno invece squadre assetate di punti salvezza. All’Olimpico arriva la Fiorentina mentre i partenopei faranno visita ad un Lecce più che mai vicino alla quart’ ultima posizione. Questo il calendario completo delle pretendenti al terzo posto:

33esima giornata:

Udinese-Inter
Roma-Fiorentina
Novara-Lazio
Lecce-Napoli

34esima giornata:

Fiorentina-Inter
Lazio-Lecce
Napoli-Novara
Juventus-Roma
Chievo-Udinese

35esima giornata:

Inter-Cesena
Udinese-Lazio
Roma-Napoli

36esima giornata:

Parma-Inter
Napoli-Palermo
Chievo-Roma
Lazio-Siena
Cesena-Udinese

37esima giornata:

Inter-Milan
Roma-Catania
Udinese-Genoa
Bologna-Napoli
Atalanta-Lazio

38esima giornata:

Lazio-Inter
Cesena-Roma
Napoli-Siena
Catania-Udinese

La corsa al terzo posto è partita. L’Inter ci crede.

M.D.C.

Impostazioni privacy