Calciomercato, da Destro a Verratti: quanti ‘sgarbi’ tra Inter e Juventus

Mattia Destro (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER DESTRO VERRATTI SGARBI JUVENTUS / MILANO – Tra Inter e Juventus è iniziato un vero e proprio derby di mercato. Le due società – secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ – sono in piena guerra su tre fronti: Mattia Destro, Marco Verratti e Sebastian Giovinco.

DESTRO – Sul giovane attaccante – in comproprietà tra Genoa e Siena – c’è da tempo l’Inter, ma la Juventus negli ultimi giorni si è inserita con grande prepotenza nell’affare. La società nerazzurra, finora, ha trattato solo con il club di Preziosi, al quale sono stati offerti 7-8 milioni di euro per la metà del cartellino, a fronte di una richiesta vicina ai 10 milioni. Il club bianconero starebbe discutendo invece, con il Siena di Mezzaroma, il quale valuta Destro (sempre per la metà, ndr) circa 6 milioni di euro. Inter e Juventus avrebbero già proposto una prima bozza di contratto al giocatore: i nerazzurri pare abbiano offerto circa 1,2 milioni per i prossimi 5 anni, mentre il club degli Agnelli avrebbe offerto un quinquennale a 1 milione di euro.

VERRATTI – Da tempo promesso sposo della Juventus, anche se l’affare con i bianconeri ha avuto nelle scorse settimane una brusca frenata. L’Inter è interessata fortemente al baby regista del Pescara, tanto che, in un colloquio con la dirigenza abruzzese, la società nerazzurra avrebbe già avanzato una prima offerta: 10 milioni, più il cartellino di Luca Caldirola, o in alternativa quelli di Benedetti e Livaja. In aggiunta, il giocatore resterebbe per un altro anno alla corte di Zeman, in modo tale da acquisire maggiore esperienza e maggior minutaggio nel calcio che conta. Verratti piace a Stramaccioni: il tecnico lo ha sempre ammirato, resterà però da capire se la tentazione Juventus – squadra per la quale fa il tifo il pescarese – potrebbe influenzare le sue scelte future.

GIOVINCOAlternativa concreta a Lavezzi, o solo un dispetto nei confronti della Juventus? Nei prossimi giorni ne capiremo di più. Resta il fatto che, la Formica atomica piace molto all’Inter e al suo dt Branca, ma da qui a pensare a una possibile trattativa ce ne passa. Il Parma lo valuta 15 milioni di euro (la metà, l’altro 50% del cartellino appartiene alla Juventus, ndr), ma a 10 milioni potrebbe cadere nelle tentazione di cederlo, magari attraverso l’inserimento dei cartellini dei vari Mariga, Crisetig e Nwanko, senza escludere quello di Jonathan.

BORINIDell’attaccante (rileggi qui) già ne abbiamo discusso ieri sera qui su InterLive.it. La giovane punta piace al club nerazzurro, il Parma di Ghirardi valuta la metà del suo cartellino circa 8 milioni di euro (l’altra metà è della Roma, ndr). Possibile che la società emiliana e quella capitolina arrivino a un accordo per il rinnovo della comproprietà stessa: difficile, almeno per ora, pensare a un inserimento concreto dell’Inter nella trattiva.


Raffaele Amato

Impostazioni privacy