VIDEO – Europa League, avversaria Inter: alla scoperta di Hajduk e Skonto

I giocatori dell’Hajduk Spalato

EUROPA LEAGUE, AVVERSARIA INTER HAJDUK SKONTO/ MILANO – Il sorteggio di Nyon ha stabilito l’avversaria dell’Inter nel turno preliminare di Europa League che si disputerà tra il 2 ed il 9 agosto. La vincente tra i croati dell’Hajduk Spalato ed i lettoni dello Skonto Riga: all’andata in casa vinse l’Hajduk 2-0 con i gol di Vukusic e Trebotic, giovedì prossimo il ritorno. Andiamo alla scoperta degli avversari dei nerazzurri.

Non ci sono precedenti ufficiali tra Hajduk Spalato e Inter. I croati inizieranno questo week end il loro campionato con la trasferta sul campo dell’Istra di domenica prossima. Lo scorso anno la squadra allenata da Miso Krsticevic si è classificata al secondo posto in classifica. La stella della squadra, la cui età media è molto bassa, è il 21enne centravanti croato Ante Vukusic, vicecapocannoniere dello scorso campionato.

C’è invece un precedente tra lo Skonto Riga e l’Inter. Nei preliminari di Champions League della stagione 1998-99 i nerazzurri ebbero la meglio sui lettoni con un doppio successo 3-1 in trasferta e 4-0 in casa. Lo squadra allenata da Martin Pahars è alla 18esima giornata di campionato, attualmente e seconda a -2 dal Daugava, ma con una partita in meno. La stella della squadra è il portiere e capitano German Malins.

Di seguito il video con i gol della sfida di andata tra Hajduk Spalato e Skonto Riga.

M.R.

Impostazioni privacy