Serie A, Milan-Inter: le probabili formazioni

Nagatomo contro Boateng nell'ultimo derby (Getty Images)

SERIE A, MILAN-INTER LE PROBABILI FORMAZIONI / MILANO – Luci a ‘San Siro’. E’ arrivata l’ora del derby. Fra poco più di ventiquattro ore andrà in scena la stracittadina di Milano, la sfida incessante tra Milan e Inter. Una partita che può valere una buona fetta di stagione, non decisiva, ma quasi. Stramaccioni vuol continuare sulla striscia positiva intrapresa col Chievo, tre vittorie consecutive, compresa quella in Europa League, che potrebbe proiettare definitivamente la sua squadra nelle posizioni di vertice. Confermata, a meno di clamorose sorprese, la difesa a tre. Tornerà Samuel dal primo minuto, mentre ai suoi fianchi ci saranno come sempre Ranocchia e Juan Jesus. Centrocampo a cinque, forse. L’unica variante potrebbe derivare dall’impiego di Coutinho, spumeggiante contro la Fiorentina e a Baku. Se il brasiliano partirà dalla panchina, ipotesi più probabile, spazio ai soliti noti: Zanetti largo a destra, Nagatomo a sinistra. In mezzo, sicuro di un posto Fredy Guarin. Gargano più si che no. Al massimo se la ghiocherebbe con il piccolo Cou. Cambiasso favorito su Pereira. Eventualmente, l’impiego dell’uruguaiano ex Porto sposterebbe in una posizione più accentrata il capitano. Attacco a due: Cassano e il Principe Milito. Sponda Milan: Allegri dovrebbe confermare il 4-2-3-1, Nocerino ed El Shaarawy larghi con Emanuelson – al ballottaggio con Boateng –  in appoggio all’ex col dente avvelenato, Giampaolo Pazzini. In mediana, Montolivo e de Jong. Nel quartetto difensivo più Antonini di Abate, quest’ultimo protagonista in negativo negli ultimi derby. Il giovane De Sciglio a destra, centrali Zapata e Bonera. Ecco le probabili formazioni:

 

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Antonini; Montolivo, De Jong; Nocerino, Emanuelson, El Sharaawy; Pazzini.
Panchina: Amelia, Gabriel, Mexes, Yepes, Acerbi, Abate, Constant, Boateng, Ambrosini, Flamini, Robinho, Bojan. Allenatore: Allegri

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Cassano; Milito.
Panchina: Castellazzi, Belec, Jonathan, Silvestre, Pereira, Obi, Mudingayi, Bianchetti, Alvarez R., Livaja, Coutinho, Palacio. Allenatore: Stramaccioni

ARBITRO: Valeri di Roma

 

Raffaele Amato

Impostazioni privacy