Mercato Inter, due giovani sudamericani sul taccuino di Branca

Mauro Caballero (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER GIOIELLI SUDAMERICANI BRANCA/ ROMA – Prende sempre più forma il progetto di ringiovanimento per l’Inter di Massimo Moratti. Dopo i risultati soddisfacenti, gli 007 del club nerazzurro starebbero scandagliando il mercato a caccia di giovani talenti. Sul taccuino figurerebbero quelli di due sudamericani, al centro di un vero e proprio interesse, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, non solo per l’Inter.

Il primo nome è quello di Juan Fernando Quintero Paniagua, nato a Medellin (Colombia) il 18 gennaio 1993, centrocampista centrale del Pescara.  Uno dei giovani più interessanti giovani del panorama mondiale, Quintero, già nel mirino dell’Inter, è stato scippato all’Atletico Nacional dal Pescara. Gli abruzzesi lo hanno soffiato proprio ai nerazzurri che lo seguivano da tempo. Quintero attualmente è in prestito, con diritto di riscatto, ai biancoblù, ma le parole dolci di Cordoba sul connazionale, avrebbero molto più del semplice complimento. Stando ai rumors provenienti dagli ambienti interisti, sarebbe proprio il nuovo team manager a spingere per la soluzione Quintero.

E se Quintero ha già avuto modo di farsi apprezzare nel calcio italiano, il secondo nome che stuzzica il palato dei dirigenti lombardi è quello dell’astro nascente del Libertad Asuncion. Si tratta di Luis Caballero, paraguayano classe ’94, nato ad Asuncion. Per questo giovane attaccante si sarebbero già mossi club importanti, tra i quali l’Inter. Rapidità e abilità nell’uno contro uno fanno di Caballero un’attaccante imprevedibile e con un grande futuro davanti a se. L’Inter ci pensa già per gennaio, per regalare a Stramaccioni il tanto atteso vice Milito.

Luigi Perruccio

 

Impostazioni privacy