Serie A, Inter-Catania: le probabili formazioni

Andrea Stramaccioni (Getty Images)

SERIE A, INTER-CATANIA LE PROBABILI FORMAZIONI/ MILANO – Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, riprende il campionato italiano. L’ottava giornata di serie A vedrà l’Inter di Stramaccioni contro il sorprendente Catania di Maran, a quota undici punti in classifica. Meno quattro dai nerazzurri, al terzo posto dietro le due capoliste Juventus e Napoli. Il tecnico nerazzurro è alle prese con alcuni dubbi di formazione: 3-5-2 o 3-4-1-2? Tutto dipenderà dall’impiego o meno di Philippe Coutinho, in ballottaggio – anche se il ruolo è diverso – con Fredy Guarin. A centrocampo duello interno tra Gargano e Mudingayi, con quest’ultimo leggermente favorito sull’uruguaiano, impegnato in settimana con la sua Nazionale. A sinistra mancherà lo squalificato Nagatomo: in corsa Zanetti – in questo caso giocherebbe Jonathan a destra – o Pereira, con il capitano come di consueto sulla fascia destra. In difesa sicura la presenza dell’ormai consolidato terzetto: Samuel al centro, Ranocchia e Juan i terzini. Tra i pali Samir Handanovic. Catania con il classico 4-3-3: trio d’attacco formato da Gomez, Bergessio e Barrientos. Ecco le probabili formazioni:

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, J. Jesus; Zanetti, Mudingayi, Cambiasso, Pereira; Coutinho; Cassano, Milito
Panchina: Castellazzi, Belec, Silvestre, Jonathan, Bianchetti, Duncan, Guarin, Gargano, Obi, Palacio, Alvarez R., Livaja. Allenatore: Stramaccioni.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez
Panchina: Frison, Messina, Biagianti, Salifu, Capuano, Ricchiuti, Morimoto, Castro, Doukara. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Russo di Nola

 

RA

Impostazioni privacy