Peppino Prisco, l’Inter lo ricorda così…

L'indimenticabile Peppino Prisco

RICORDO INTER AVVOCATO PEPPINO PRISCO /MILANO – Avvocato. Ma non basta. Simbolo di un calcio che non c’è più, tifoso e dirigente dell’Inter per tantissimi anni, per i colori nerazzurri avrebbe dato anche la sua stessa vita. Un uomo straordinario, un esempio da seguire. “Ma lei approverebbe un eventuale matrimonio di suo figlio con una ragazza nera?”, “Sì, meglio nera che rossonera!”. Noi vogliamo ricordarcelo così, all’avucat Peppino Prisco

“Undici anni fa l’Inter ha perso un dirigente, un amico, un tifoso, un uomo geniale. L’avvocato Giuseppe Prisco, per tutti Peppino, alpino e principe del foro, sapeva riassumere questi valori in nerazzurro.

Ci manca ancora, in un inverno freddo come quello del 2001, l’ultima intervista rilasciata a Inter Channel aveva toccato i punti fondamentali di una vita davvero eccezionale. Si era parlato di famiglia, di quella guerra vissuta da alpino e della Russia, dell’Inter, una passione intensa, vissuta con impegno a fianco del presidente Angelo Moratti, ma anche con il figlio Massimo, in realtà una forma di meravigliosa dedizione a quei due colori, il nero e l’azzurro.

Vicepresidente, ironico, pungente, brillante, viene ricordato per le sue battute, dei fulmini verbali che incenerivano gli avversari, ma forse la sua vera lezione è proprio in quella dedizione che ha accompagnato la sua vita. Una parola, dedizione, quasi dimenticata, mentre oggi come non mai dovrebbe essere d’attualità”

F.C. Internazionale

Impostazioni privacy